Messina: rubano due scooter e si danno alla fuga, subito rintracciati e arrestati [FOTO]

MOLONIA PIPPO 29-04-1995 ME ( ME CENTRO)Risale alle prime ore del pomeriggio di ieri l’amara scoperta di due giovanissimi che, andando a riprendere i motorini parcheggiati sul lungomare Cristoforo Colombo del Comune di Villafranca Tirrena, si accorgono che erano stati asportati. I malcapitati hanno chiamato subito il 112 e i Carabinieri di Villafranca Tirrena hanno avviato immediatamente le indagini.

Grazie alle testimonianze dei presenti e ai filmati di un sistema di videosorveglianza, gli uomini dell’Arma hanno individuato la via di fuga, le caratteristiche somatiche e l’abbigliamento dei malviventi. Poco meno di dieci minuti dopo la diramazione delle ricerche dei fuggitivi, questi sono stati fermati e arrestati dai Carabinieri di Rometta mentre stavano armeggiando sugli scooter rubati.

Avevano già rimosso gli specchietti. Si tratta dei messinesi  Molonia Pippo e De Francesco Tyron, di 20 e 18 anni, già noti alle Forze dell’Ordine. I due soggetti  arrestati venivano trattenuti in camera di sicurezza in attesa dell’odierno rito direttissimo.

DE FRANCESCO TYRON ME 20-05-1997 ( CC ME-CENTRO)Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i due fermati erano stati lasciati da due complici, a bordo di altrettante motociclette, accanto ai mezzi da asportare.  Uno dei correi, minorenne, è stato denunciato a piede libero alla Procura dei minorenni. Sono ancor in corso le indagini volte ad individuare l’ultimo complice.