Messina: rapina al supermercato di Minissale, arrestato l’autore [FOTO]

StrettoWeb

Messina: arrestato 46enne per rapina in un supermercato nel rione Minissale

Ieri sera gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile hanno arrestato Giovanni MUSSILLO, 46 ANNI, già noto alle Forze dell’ Ordine, con l’accusa di rapina in danno di un supermercato del rione Minissale. L’uomo poco dopo le 19:00 si è introdotto nel supermercato col volto travisato e, minacciando il cassiere con un oggetto appuntito, si è fatto consegnare il denaro contenuto in cassa, circa 1.200 euro. Quindi ha afferrato il dipendente trascinandolo fino all’ingresso per coprirsi la fuga e poi si è dileguato a bordo di un motorino.

I poliziotti intervenuti nell’immediatezza, grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza ed alle testimonianze delle vittime, sono riusciti nel giro di pochissimo tempo a risalire all’identità del rapinatore. L’uomo si era camuffato calzando in testa un casco ed un boxer da uomo nel quale aveva praticato dei fori. Boxer che nel corso delle concitate fasi della rapina continuava a scivolare scoprendogli il volto, al punto che nel tentativo di coprirsi bene durante la fuga, ha anche perso parte della refurtiva che tentava invano di stringere in pugno.

Giovanni Mussillo

Gli agenti lo hanno arrestato poco dopo nella sua abitazione dove hanno rinvenuto anche gli indumenti che indossava durante la rapina ed il ciclomotore con il quale era stato visto fuggire, ed all’interno del quale erano stati occultati circa100 euro. Il boxer utilizzato per coprirsi il volto è stato invece rinvenuto lungo la via di fuga.

E’ emerso inoltre che MUSSILLO nel settembre del 2011 era già finito in manette proprio per una rapina sempre in danno dello stesso supermercato, del quale tra l’altro, è cliente abituale.

L’arrestato, su disposizione del P.M. D.ssa Anna Maria Arena,  è stato accompagnato presso la locale casa circondariale.

Condividi