Messina, incontro in Prefettura per la giornata nazionale contro le truffe agli anziani

StrettoWeb

Oggi le iniziative previste in tutto lo Stivale

L’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato ha inteso replicare anche quest’anno la “giornata nazionale contro le truffe agli anziani” al fine di sensibilizzare tale importante segmento della popolazione sul tema della sicurezza e fornire utili consigli per prevenire il suddetto reato.

L’evento è stato pubblicizzato a livello nazionale nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sede di Roma dell’Associazione, alla presenza del Vice Ministro dell’Interno, Filippo Bubbico, dei vertici delle Forze di Polizia e dei rappresentanti di ANAP Confartigianato.

In questo ambito provinciale, presso il Palazzo del Governo di Messina, si è svolto in data odierna un incontro al quale hanno partecipato, oltre al Dirigente dell’Area I Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura, dr.ssa Natalia Ruggeri, il Presidente Provinciale Pensionati ANAP, Giuseppe Arena, e i rappresentanti locali delle Forze di Polizia.

In tale occasione è stato illustrato il vademecum antitruffa redatto dall’Associazione, che verrà distribuito ai diretti interessati anche con l’ausilio dei competenti dipartimenti comunali dei servizi sociali tramite le cooperative che operano nel settore.

E’ stata altresì sottolineata l’importa di procedere alla tempestiva denuncia del reato che, oltre a indicare la reale incidenza del fenomeno, facilita l’individuazione dei relativi autori.

Condividi