Lamezia Terme: domani l’orchestra del Liceo Campanella in concerto a Sant’Antonio

orchestra campanella santantonio

Un repertorio con alcune delle colonne sonore più belle di Ennio Morricone,  il rock di Gary Moore, il jazz di Miles David e un medley di successi italiani e internazionali. Questa una parte del programma del concerto dell’orchestra del Liceo Campanella di Lamezia Terme che domani domenica 7 giugno alle 21 si esibirà sul piazzale antistante il Santuario di Sant’Antonio di Padova, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

Diretti dal prof. Diego Apa, 40 studenti delle tre classi dell’indirizzo musicale renderanno omaggio a Sant’Antonio con un energico mix di generi diversi scelti dai docenti del musicale che, insieme al dirigente Giovanni Martello, si sono impegnati nell’organizzazione dell’evento di domani sera come momento conclusivo dell’anno scolastico.

“E’ un motivo di grande orgoglio per il nostro Liceo e per i docenti e gli studenti del Musicale esibirsi in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, che rappresentano per la nostra città uno dei momenti dell’anno in cui riscoprire quei legami identitari fatti di storia, cultura, tradizioni che rinsaldano il nostro essere comunità”, afferma il dirigente Giovanni Martello che ringrazia i docenti e gli studenti per lo studio e l’impegno nella preparazione del concerto di domani sera che “conferma come l’orchestra del Liceo Campanella sia ormai una realtà musicale importante nel panorama culturale della nostra città, già protagonista in diverse manifestazioni cittadine e che, negli scorsi mesi, ha avviato un’importante collaborazione con la corale diocesana “Benedetto XVI”.