Kinderiadi 2015: domani la presentazione a Tortorici

Il paese ospiterà la manifestazione sportive insieme a Montagnareale

amminsitraz montagnarealeSi terrà domani, martedi 23 giugno alle ore 16,00, nella sala Giovanni Paolo II, presso la sede municipale di Tortorici, la conferenza stampa di presentazione del Trofeo delle Regioni – “Kinderiadi 2015″ e degli eventi collegati alla più importante manifestazione sportiva giovanile nazionale di pallavolo che si svolgeranno anche a Tortorici dal 29 giugno al 4 luglio 2015.

Saranno presenti al tavolo della conferenza, oltre al sindaco di Tortorici Carmelo Rizzo Nervo, il presidente regionale della Fipav Sicilia Enzo Falzone, della Fipav Messina Antonio Lotronto ed i responsabili dell’Associazione sportiva di pallavolo “Tortorici”. La conferenza stampa è aperta anche al pubblico.

Dopo Gioiosa Marea, che ospiterà la serata inaugurale con il duo “Vermiglio-Lucchetta” (mentre si terrà a Patti la “due giorni” conclusiva) anche a Montagnareale il Sindaco Anna Sidoti ha presentato il piccolo comune nebroideo che ha messo a disposizione le proprie strutture per ospitare alcune gare.

Sport e cultura saranno dunque il motivo conduttore del Trofeo delle Regioni ed in questo senso – ha precisato il primo cittadino – il nostro Comune presenterà nel corso della manifestazione anche le bellezze del territorio tra le quali il famoso “Mulino di Capo” mentre la sera del 30 giugno le “Kinderaidi” si sposteranno a Montagnareale per una degustazione di vini e cena con specialità tipiche siciliane”.