In Europa con eTwinning: 10 anni di successi per le scuole calabresi

StrettoWeb

Ha registrato un grande successo e intensa partecipazione, giovedì 21 maggio a Lamezia, l’eTwinning Day, evento curato dall’Ufficio Scolastico Regionale in occasione del decimo anniversario di eTwinning, piattaforma informatica per la collaborazione fra scuole nell’ambito del programma Erasmus Plus. Numerosissime le scuole partecipanti con Dirigenti Scolastici, referenti di progetti europei e docenti che, portando l’Europa nelle loro classi e la Calabria in Europa,  si sono distinti nel corso degli anni per l’alta qualità dei percorsi realizzati,  testimoniata dagli svariati riconoscimenti ufficiali ottenuti.

L’importanza dei traguardi raggiunti è stata più volte messa in evidenza  negli interventi degli autorevoli relatori, esperti ed ambasciatori del progetto eTwinning nelle scuole calabresi.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti da eTwinning in Calabria  ed un caloroso augurio  per quelli futuri sono stati espressi dal Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, Diego Bouchè, il quale ha avuto fra l’altro parole di elogio  per l’impegno profuso e per la qualità dei progetti realizzati.

Condividi