“Estate Reggina 2015”: tutti i dettagli per partecipare alla manifestazione

StrettoWeb

È stata approvata con delibera, da parte dell’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, la manifestazione denominata “Estate Reggina 2015”. Per chiunque voglia partecipare, c’è tempo fino al 10 di giugno

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale guidata da Giuseppe Falcomatà, ha approvato con delibera la manifestazione d’interesse denominata “Estate Reggina 2015”. L’approssimarsi della stagione estiva costituisce per la città di Reggio Calabria, l’occasione per assicurare un’offerta turistico – culturale qualificata,  che  si configuri anche come attrattore per i visitatori del nostro territorio. Quest’anno i protagonisti principali dell’estate, saranno proprio operatori economici e turistici, associazioni e soggetti privati che vogliano proporre e realizzare iniziative da inserire nel programma dell’Estate Reggina.

“L’estate è il momento migliore per realizzare eventi che vanno dalla musica, al teatro, al cinema, dall’arte alla cultura e che possano creare momenti di aggregazione sociale nonché costituire veicolo di attrazione turistica, oltre ad essere motivo di crescita sociale e di sviluppo economico – ha affermato Giuseppe Falcomatà –  per questo motivo abbiamo fortemente voluto coinvolgere tutta la cittadinanza attiva e positiva”.

Molte sono le aree destinate alla realizzazione degli eventi: da Piazza Castello, a Piazza Italia, dal Lungomare Falcomatà a Piazza Carmine, Piazza Orange e le scalinate storiche; chi parteciperà alla manifestazione, sarà esentato dal pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico.

“Già sono pervenute numerose domande – ha proseguito il sindaco – questo ci conferma che i cittadini amano essere coinvolti e partecipare attivamente alla vita della loro città, tutte le manifestazioni, infatti, non faranno altro che contribuire alla valorizzazione degli aspetti culturali e artistici, alla promozione dell’immagine della nostra città ed all’incremento turistico. Siamo certi che molte altre domande giungeranno, perché l’estate è dei cittadini”.

L’“Estate Reggina 2015” si svolgerà dal 21 giugno al 21 settembre 2015. La manifestazione d’interesse è già presente sul sito del comune (www.reggiocal.it), per partecipare c’è tempo fino al 10 di giugno.

Condividi