Cucciolo di Spitz nano siciliano vince il trofeo “PRO PLAN® CUP Cuccioli dell’anno” [FOTO]

StrettoWeb

E’ il cucciolo di Spitz nano di nome Prince Charming kit by Omnia, di 5 mesi e mezzo, dell’allevatrice Monia Amato di Licata (in provincia di Agrigento), il vincitore del trofeo “PRO PLAN® CUP Cuccioli dell’anno” che si e’ svolto oggi a Rende, in provincia di Cosenza. Tanti gli amici a quattro zampe di 30 razze diverse provenienti da tutta Italia hanno sfilato per aggiudicarsi la medaglia d’oro in occasione della Pro Plan Cup 2015, la manifestazione cinofila privata piu’ importante in Europa per numero di cani iscritti giunta alla decima edizione organizzata in collaborazione con l’E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).

Medaglia d’argento e di bronzo rispettivamente al Bulldog di nome Psquared one Direction di Pietro Cerino di Napoli, e al cucciolo di Bobtail di nome Aryakas Tempsichori, di soli 4 mesi e mezzo, di Matteo Aulitano di Castiglione Cosentino, in provincia di Cosenza.

Cuccioli di cani provenienti da tutta Italia, giudicate da un pool di esperti cinofili internazionali provenienti da Usa, Regno Unito, Spagna e Portogallo, hanno sfilato oggi  sul tappeto rosso per aggiudicarsi il titolo di ‘PRO PLAN® CUP Cuccioli dell’anno” in occasione della 10° edizione della PRO PLAN® CUP, organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) a Rende, in provincia di Cosenza. In seguito al successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno la PRO PLAN® CUP – ammessa su concessione dell’ENCI alla “Expo Internazionale Canina di Rende” (CS) – e’ dedicata alla categoria “Puppy” dai 4 ai 6 mesi. Assoluti protagonisti della giornata saranno i cuccioli di razza – da 4 a 6 mesi appunto – che sfileranno come dei veri e propri ‘modelli’ a quattro zampe.

“Il 2015 e’ il 10° anniversario della PRO PLAN® CUP, sono passati infatti 10 anni dal lancio della prima manifestazione di PURINA® PRO PLAN® dedicata all’allevamento italiano di razza – afferma Nicola Lipomani, Marketing Manager Business Unit Specialist di Purina – “In questi anni siamo cresciuti insieme, mantenendo sempre il nostro impegno nel supportare gli allevamenti di qualita’ presenti in Italia. Quest’anno la PRO PLAN® CUP e’ nuovamente dedicata alla categoria dei cuccioli e sara’ un unico appuntamento nel quale incontreremo professionisti da tutta Europa e conosceremo tanti appassionati di pet. Tutti i visitatori potranno infatti ricevere informazioni e suggerimenti utili per la cura di un cucciolo, oltre ad approfondimenti sulle oltre 200 razze presenti all’evento”.

Il vincitore del podio volera’ al CRUFT’S 2016, una delle piu’ importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club PURINA® PRO PLAN®; inoltre, i 12 cuccioli piu’ belli della PRO PLAN® CUP 2015 avranno la possibilita’ di diventare i testimonial dell’almanacco PURINA® PRO PLAN® 2016.

L’edizione 2015 della PRO PLAN® CUP e’ importante perché sara’ il primo evento dopo il World Dog Show di Milano che inaugura la stagione estiva degli eventi professionali e permette di dare visibilita’ al grande  lavoro di selezione e allevamento che stanno facendo gli allevatori italiani del sud, a dimostrazione di quanto impegno e passione ci sia in Italia.

Per ulteriori informazioni sulla PRO PLAN® CUP – Cuccioli dell’Anno e’ possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it o www.purina-breederclub.it.

Condividi