Cosenza: Franco Bruno è il nuovo Vice Presidente di Federmobilità

Cons.Franco_BrunoIl Consigliere delegato ai Trasporti della Provincia di Cosenza Franco Bruno è stato nominato Vice Presidente di FEDERMOBILITÀ, il  Forum per il governo regionale, provinciale e comunale della mobilità e dei trasporti che riunisce le amministrazioni responsabili del governo della mobilità perseguendo il fine di creare un momento di riflessione comune, di dibattito, di stimolo e di iniziativa sui temi cruciali del settore.

L’importante nomina è stata effettuata dall’Assemblea Nazionale dell’Associazione, nel corso della quale è stato rinnovato l’intero Comitato Esecutivo.

Il Consigliere Bruno ha espresso personale soddisfazione per la nomina, dicendosi onorato e riscontrando in essa un importante riconoscimento anche per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questo settore dall’Ente da egli stesso rappresentato.  Ha altresì dichiarato che l’impegno per il futuro, insieme al Comitato, sarà quello di continuare l’attività dell’associazione sulla scia del passato, ma con particolare attenzione al tema della mobilità sostenibile.

Obiettivo principale di Franco Bruno è di «porre in essere ogni utile iniziativa volta a velocizzare e rendere attuabili i processi di privatizzazione e liberalizzazione del Trasporto Pubblico Locale e, in generale, dei servizi pubblici essenziali, con la consapevolezza che per un territorio  ogni intervento a sostegno del TPL ha rilevanza sia a livello economico sia a livello occupazionale». Il Consigliere ha infine sottolineato  il fondamentale ruolo della Provincia di Cosenza per quanto connesso all’esercizio della funzione di programmazione dei servizi di TPL, prevista nel nuovo quadro normativo, «che sarà oggetto di particolare ed assiduo impegno, con l’utile sostegno e la proficua collaborazione dell’associazione FEDERMOBILITÀ».

Al Consigliere delegato ai Trasporti sono giunti i più calorosi auguri del Presidente della Provincia di Cosenza, Arch. Mario Occhiuto, per la prestigiosa nomina ricevuta.