Il canottaggio arriva a Reggio, nuove opportunità sportive

StrettoWeb

canottaggioUn grande risultato quello raggiunto dal Presidente Regionale della Fiv (Federazione Italiana Vela) Fabio Colella che ha messo in campo il massimo impegno per riuscire a portare in riva allo Stretto un altro sport, un’altra opportunità di crescita, un’altra occasione per vivere intensi momenti a contatto con il mare. Tutto questo testimoniato dalla presenza in città del Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Canottaggio, Mimmo Perna, accompagnato dal Delegato Regionale Domenico Pugliatti. Un incontro proficuo tra Colella e Perna per definire gli ultimi dettagli ed aprire le porte dei circoli affiliati Fiv a questa appassionante disciplina. Partiranno a breve i corsi di formazione per istruttori coordinati da Domenico Pugliatti che saranno aperti a tutti coloro che vogliano insegnare questa affascinante disciplina.

Ed a settembre il canottaggio entrerà anche negli istituti di scuola media e superiore con dei progetti interessantissimi che avvicineranno i ragazzi allo sport ed al mare, accrescendo e solidificando gli elementi educativi offerti della scuola anche attraverso la trasmissione dei valori formativi propri dell’attività sportiva.

“Ben presto il Circolo Velico sarà affiliato alla Federazione Italiana Canottaggio – sono le parole del Presidente Colella – aprendo nuovi scenari sportivi sul territorio reggino. Nascerà l’opportunità di praticare anche questo splendido sport che, come la vela, prevede uno stretto contatto con il mare. E stiamo lavorando su tutti i fronti, specialmente sui giovani, per la diffusione della cultura sportiva. E’ già in programmazione la visita negli istituti scolastici reggini per illustrare i dettagli questo affascinante sport che è il canottaggio. Il lavoro è stato intenso ma il raggiungimento degli obiettivi è la soddisfazione più grande”.

Condividi