Barcellona PG, si insedia Materia: il primo giorno del neo-sindaco

StrettoWeb

Il messaggio alla città del primo cittadino: un richiamo all’orgoglio e alla condivisione

Roberto Materia si è ufficialmente insediato nella carica di Sindaco della Città di Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo il cerimoniale officiato dal Segretario Comunale, con finale consegna della Fascia Tricolore, il primo cittadino si è recato nell’Aula Consiliare per salutare i sostenitori occorsi, insieme ai tanti operatori media.

Da oggi inizia il nostro servizio per la Città – ha esordito il neo-eletto ringraziando la Collica per il servizio svolto –. Siamo stati chiamati per perseguire il bene comune e ciò lo cercheremo di fare nel quotidiano, con una maggiore attenzione verso i giovani, gli anziani, i disabili e le persone i difficoltà. A tali fasce, la Città dovrà tendere una concreta mano. Loro rappresentano il nostro passato, il nostro presente ed il nostro futuro”.

Specificando l’importanza del dialogo come metodo di partecipazione per la condivisione delle scelte, Materia ha rivolto parole di grande rispetto anche nei confronti dei dipendenti pubblici, non già “zavorra”, ma “risorsa” per l’intera collettività. “Insieme alla Giunta, al Consiglio ed ai cittadini inizieremo un concreto percorso che ambisca a far diventare Barcellona Pozzo di Gotto un modello per l’intera Provincia e Regione” ha concluso l’eletto appellandosi all’orgoglio cittadino per riempire di contenuti questa nuova esperienza.

Condividi