Santo Stefano in Aspromonte: presentata la lista “Insieme Artefici del Nostro Futuro” con Sonia Romeo Sindaco [FOTO]

S.Stefano2Domenica 10 maggio la lista “Insieme…artefici del nostro futuro” si é presentata con la propria candidata sindaco Sonia Romeo e tutti i candidati consiglieri alla cittadinanza.

Si respirava aria di festa, di serenità e di determinazione tra il numeroso e autorevole pubblico.

 Gli interventi di presentazione dei candidati, oltre al candidato Sindaco Sonia Romeo, hanno reso l’idea della squadra: voglia di trasparenza, attenzione per la cittadinanza, punti chiari del programma, senso della necessità di fare per tutti e nell’interesse di tutti, nessuna intenzione di guerreggiare contro chicchessia.

Il senso profondo che distingue “Insieme…artefici del nostro futuro” é la competenza e professionalità di persone che già nella propria vita lavorativa e sociale operano con grande partecipazione e spirito di servizio. Ecco questo concetto é stato richiamato: “La politica non é incarnazione dei personalismi ed egoismi, ma significa servire i cittadini e fare il bene del paese, questo è spirito di servizio”.“

Il candidato a sindaco Sonia Romeo ha concluso : “Per comprendere lo spirito della nostra azione politica futura basterà  fissare l’esordio del nostro manifesto : TRASPARENZA DELLA P.A., Legalità, dedizione alle fasce deboli della popolazione, rilancio dell’economia a  misura d’uomo e delle risorse  locali umane   agricole ed artigianali. Da noi, per citare Sandro Pertini, dovrà  risultare chiaro l’attaccamento agli istituti democratici l’onestà  e la rettitudine, perché  il popolo ha sete d’onestà.

Partecipazione attiva della popolazione, casa comunale aperta alle proposte ed alle esigenze dei cittadini

Obiettivi quantificabili nel tempo. Rigoroso rispetto delle regole amministrative con monitoraggio della performance e degli indicatori di produzione  dell’azienda  comune.

Nei prossimi giorni saranno resi noti gli appuntamenti di presentazione a Mannoli e Gambarie, la chiusura della campagna elettorale avverrà a S.Stefano.