Reggio: successo per la “Baby in Bici”, protagonisti i bimbi da 3 a 5 anni [FOTO]

Baby in Bici (1)Sabato 9 Maggio si è svolta a Piazza Indipendenza la Baby in Bici dove protagonisti sono stati i bambini dai 3 ai 5 anni con l’ intervento del Comando della Polizia Municipale. Domenica 10 Maggio si è svolta la tradizionale manifestazione di Bicincitta’ che ha avuto come protagonisti  famiglie, tanti giovani e adulti . Oltre 800 i partecipanti che hanno percorso l’ intera città in piena sicurezza da Piazza Indipendenza allo Stadio , per proseguire al Botteghelle, e ripercorrendo tutta la città abbiamo fatto una sosta al piazzale del Palazzetto dello Sport di Pentimele dove è stato offerto a tutti i partecipanti un rinfresco e per poi proseguire a Piazza Indipendenza per un grande sorteggio.
All’ arrivo è stato lanciato un grande cuore con l’ augurio a  tutte le mamme presenti in piazza accompagnato da un grande applauso.
Grande collaborazione del comando della polizia Municipale di Reggio Calabria, e della Polizia Provinciale di Reggio e di 5 associazioni di Protezione Civile che con oltre 70 volontari presenti nel territorio reggino hanno chiuso le strade al passaggio della carovana. A tutti è stata consegnata una targa ricordo.

Baby in Bici (2)Un rigraziamento doveroso alle aziende che hanno donato tantissimi regali al sorteggio.
Bicincitta’ é una manifestazione Nazionale che si svolge in contemporanea in 130 città italiane promossa dalla Uisp Nazionale ed in collaborazione con la UISP provinciale  ed organizzata  dal Circolo Crucitti di R.C.
La manifestazione è patrocinata dal Presidente della Repubblica , dal pres. del Consiglio dei ministri , dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed infine dal Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Come ogni hanno presente in piazza l’ ADSPEM FIDAS che ha diffuso il messaggio a tutti i partecipanti sull’ importanza della donazione e il Banco Alimentare che ha proiettato in piazza un video sull’ attività svolta riguardo la raccolta di generi alimentari destinati alle famiglie bisognose.
Inoltre Bicincitta’ ha raccolto fondi per l’ A.S.D. Liberi Nantes squadra di calcio formata da migranti ,  rifugiati e richiedenti asilo.
Diamo appuntamento alla prossima edizione con la gioia di far trascorrere alle famiglie una pedalata di solidarietà e di divertimento!