Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSREGGIO CALABRIA

Reggio, in arrivo al Porto due navi tedesche con 424 clandestini

Sono in arrivo nel porto di Reggio Calabria 424 migranti a bordo delle navi militari tedesche Hessen e Berlin, che hanno effettuato interventi di salvataggio in mare. La Prefettura di Reggio Calabria dalla tarda serata di ieri sta coordinando gli interventi di assistenza, soccorso ed accoglienza dei migranti, di nazionalita’ prevalentemente somala ed eritrea. Una delle due navi si fermera’ in rada e da li’ gli immigrati saranno condotti a terra a mezzo di motovedette della Capitaneria di Porto. Sulla Hessen sono presenti 224 immigrati tra i quali vi sono 34 donne e 3 minori; sulla Berlin 200 migranti di cui 40 donne e 5 minori. I migranti saranno sottoposti alle prime cure da parte del personale sanitario e saranno trasferiti secondo il Piano di riparto che sara’ predisposto dal Ministero dell’Interno.

Articoli recenti

Reggio Calabria, battibecco sul campo di basket si trasforma in rissa: calci e pugni negli spogliatoi

Reggio Calabria, la Nuova Jolly denuncia un brutto episodio di violenza sui campi da gioco Dopo l'episodio di danni negli…

20 Gennaio 2019 12:11

Premio Tiche: a Siracusa una festa dei talenti

A Siracusa l'ottava edizione del Premio Tiche: una vera e propria festa dei talenti  Una vera e propria festa dei…

20 Gennaio 2019 11:30

Reggio Calabria, il consigliere Marino in tour: al via i sopralluoghi nelle palestre degli istituti scolastici

Il consigliere Marino in tour: visiterà le palestre degli istituti scolastici di Reggio Calabria per programmare interventi di manutenzione e…

20 Gennaio 2019 11:24

Anmic: “Il reddito di cittadinanza? È una beffa, disabili penalizzati”

Il presidente Anmic: "ll reddito di cittadinanza non migliora la condizione dei disabili. Le pensioni di invalidità non aumenteranno, pronti…

20 Gennaio 2019 11:13

Cannabis light, è boom: commerciante nei guai a Lamezia Terme, trovata anche droga illegale

Cannabis light illegale, commerciante nei guai a Lamezia Terme: Carabinieri scoprono una succursale della droga Teresa, Martina, Dinamed, Caterina, Mariangela,…

20 Gennaio 2019 10:53

Sequestrato esemplare di iguana in Calabria: denunciato il proprietario

Calabria, iguana in casa senza autorizzazione: esemplare sequestrato, denunciato il proprietario I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un…

20 Gennaio 2019 10:15