Reggio, convegno sui temi del Bes: “il nuovo concetto di Bil, Benessere interno lordo” [VIDEO]

L’intervista al vicesindaco di Reggio Calabria, Saverio Anghelone, che quest’oggi ha trasmesso il suo personale apprezzamento nei confronti del lavoro fatto dall’Ufficio Statistica del Comune sul progetto del Bes, Benessere equo e sostenibile nell’Area dello Stretto

 

convegno bes anghelone“Questo è uno studio statistico, fatto appositamente dall’Ufficio Statistica del Comune di Reggio”. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di Strettoweb il vicesindaco di Reggio Calabria, Saverio Anghelone, oggi in prima linea al convegno sui temi del Bes, Benessere equo e sostenibile nell’Area dello Stretto.

“Noi andiamo ad analizzare quelli che sono i dati secondo 12 indicatori diversi – continua AngheloneSi parla sempre di Pil, che è un indicatore economico, mentre noi stiamo andando a prendere in considerazione altri elementi in un concetto più generale di Bil, Benessere interno lordo, ed in particolare di Bes, Benessere equo e sostenibile. Il progetto del Bes – conclude - nasce nel 2011 e noi ci siamo inseriti subito in questo treno”.