Reggio, convegno sulla Città Metropolitana: “usufruiamo al massimo di questa opportunità” [VIDEO]

L’intervista al Consigliere provinciale Demetrio Cara in merito al progetto portato avanti dall’Associazione Dynamica-mente, presentato oggi nell’ambito del convegno “La Città Metropolitana: un percorso collaborativo per modernità ed efficienza”

demetrio cara intervistaIl Consigliere provinciale delegato al tavolo internazionale del Progetto NOSTRA , Demetrio Cara, si è pronunciato in merito al convegno odierno “La Città Metropolitana: un percorso collaborativo tra modernità ed efficienza”, basato su un’iniziativa dell’Associazione Dynamca-mente. Il progetto, patrocinato dalla Provincia di Reggio Calabria, ha previsto un sondaggio fatto alla cittadinanza sulla Città Metropolitana: si è voluto capire quanto i cittadini sanno sull’argomento e quali sono le loro aspettative in merito.

“È  importante capire quanto il cittadino sa ed è coinvolto nel progetto della costituzione della Città metropolitana – ha dichiarato alla stampa Demetrio Cara Io credo che ci sia bisogno di una svolta culturale, dove proprio il cittadino deve essere consapevole di quello che succede e deve sviluppare anche l’idea di un cambiamento, di un miglioramento, in cui mettersi in gioco. Reggio Città Metrolitana – conclude Cara rappresenta un’ottima opportunità, ma si devono considerare sempre i nostri deficit. Da parte di tutti noi, però, c’è la volontà di creare tutte le situazioni utili per usufruire al massimo di questa opportunità concessaci”.