Reggio, appello ai nostri lettori: “Aiutiamo la Casa del Pane di San Francesco” [FOTO]

La Casa del Pane di San Francesco ha un disperato bisogno di aiuto per continuare a far funzionare la mensa dei poveri e i servizi docce e cambio biancheria.

casa del pane rcVedere le foto di un frigorifero vuoto e di una dispensa, che contiene solo qualche pacco di pasta e qualche barattolo di conserva, è un pugno allo stomaco e al cuore. Perchè vuol dire che a Reggio Calabria siamo allo stremo, che la domanda è più alta dell’offerta, che nella nostra città ci sono centinaia di invisibili, che giornalmente si recano alla mensa dei poveri e nessuno lo sa…o fa finta di non saperlo.

E quando quelle foto iniziano a circolare in Rete, ignorarle sarebbe un gesto da vigliacchi. E la prima cosa da fare è prendere informazioni, condividere quelle foto anche con i nostri lettori di StrettoWeb, che giornalmente ci raccontano le loro storie, la loro disperazione, ma anche la loro estrema bontà e generosità.

Inutile “ricamarci” su un articolo, questa è la “Casa del Pane” di San Francesco d’Assisi in Reggio Calabria ed ha un disperato bisogno di noi per andare avanti, per garantire alle centinaia di persone, che la frequentano giornalmente, un pasto caldo ed un conforto.

Dal lunedì al sabato gli instancabili volontari cucinano il pranzo per gli ospiti; il giovedì viene offerta anche la colazione, una doccia calda e il cambio vestiario. Fino all’anno scorso era garantita pure la cena, ma purtroppo la crisi ha colpito anche la solidarietà.

Adesso mettiamoci una mano sul cuore, accogliamo le parole di Papa Francesco e diamo una mano ai nostri concittadini più sfortunati. Grazie ai nostri lettori!