Reggina-Messina, le probabili formazioni: dal 3-5-2 di Tedesco al 4-4-2 di Di Costanzo

StrettoWeb

Reggina-Messina, domani alle 17 al Granillo la gara d’andata del doppio derby playout: le probabili formazioni delle due squadre

Reggina Messina derby probabili formazioniMancano meno di 24 ore al fischio d’inizio dell’attesissimo derby playout in programma per le 17 di domani pomeriggio allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Domani a quest’ora la partita sarà alle sue battute finali. Sono ore delicate per le scelte degli allenatori Tedesco e Di Costanzo, che devono scegliere i migliori 11 da schierare per un match così importante e delicato.

La Reggina dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 in cui Salandria dovrebbe giocare davanti alla difesa, con Zibert e Armellino a centrocampo, Benedetti e Di Lorenzo sulle fasce, Ungaro, Cirillo e Aronica in difesa, Viola e Insigne coppia d’attacco. Se, invece, Tedesco opterà per il 4-4-2, potrebbe schierare Di Lorenzo e Benedetti sulla linea dei difensori (Aronica e Cirillo centrali), inserendo Maimone a centrocampo; terza ipotesi meno probabile il 4-3-3 con Di Michele titolare insieme a Viola e Insigne.

Meno dubbi per il Messina che dovrebbe confermare il solito 4-4-2 con Orlando e Corona in attacco, Stefani e Altobello al centro della difesa con Benvenga terzino destro e Silvestri terzino sinistro. A centrocampo Izillo, Nigro, Mancini e Damonte.

Capitolo a parte per i due portieri, in fondo è solo questione di una consonante. Belardi per la Reggina, Berardi per il Messina.

Reggina Messina derby probabili formazioni

Condividi