Reggina-Messina, misteriosamente bloccata la vendita dei biglietti del settore ospiti: non rovinate questa festa!!!

Reggina-Messina, i tifosi ospiti non riescono ad acquistare i biglietti: tutto bloccato nelle ricevitorie adibite, novità nelle prossime ore?

messina tifosi ospiti derbyMisteriosamente bloccata la vendita dei biglietti riservati ai tifosi del Messina in vista del derby di martedì 26 maggio (ore 17) allo stadio Granillo: dopo che erano già stati staccati circa un centinaio di tagliandi, il sistema s’è bloccato, secondo alcune voci ufficiose provenienti direttamente dalle ricevitorie messinesi, sembrerebbe che il Prefetto di Reggio Calabria abbia posto dei problemi in merito al trasferimento dei tifosi da Villa San Giovanni allo stadio Granillo. Contattati telefonicamente, i responsabili di entrambe le società (Reggina e Messina) non riescono a fornire ulteriori spiegazioni, dopotutto l’organizzazione di quest’evento non è in mano ai club ma direttamente alle autorità competenti. Contattata anche la Questura di Reggio Calabria, l’Ufficio di Gabinetto conferma la “stranezza” di questo blocco, in quanto dovrebbe essere tutto regolare e, “a meno che non ci siano state nuove disposizioni dall’alto proprio nelle ultimissime ore, noi siamo già pronti dopo una serie di riunioni a garantire l’ordine pubblico di un evento particolarmente delicato, ma consentendo l’accesso al Granillo dei tifosi ospiti“.

tifosi Messina granilloCi auguriamo vivamente che si tratti soltanto di un problema tecnico momentaneo, e che la prevendita possa continuare nei prossimi giorni: tra i tifosi di Reggina e Messina c’è sempre stata grande rivalità ma sempre in un contesto di spiccata civiltà e maturità, il derby dello Stretto è una festa prima di tutto di sport e passioni che fanno da cornice alla partita di calcio rendendola speciale. Senza i tifosi ospiti si perderebbe il succo di questa partita, l’appello a chi di competenza è quello di non rovinare tutto questo e, anzi, di dare ai supporters delle due squadre l’ennesima occasione per confermare la loro civiltà e maturità, ovviamente nell’ambito di una competizione sportiva all’insegna dei soliti sfottò, cori e striscioni che danno pepe a un evento così atteso.

Intanto a Reggio la prevendita va a gonfie vele, con già 3.100 biglietti venduti in poche ore.

Ecco le foto della partita d’andata, circa 800 tifosi del Messina al Granillo senza alcun tipo di problema di ordine pubblico: