Reggina, i tifosi si preparano al derby: “dopo il 30 aprile, segnatevi il 30 maggio…”

I tifosi della Reggina pronti a riempire il Granillo e poi ad una trasferta di massa al San Filippo: se in campionato erano stati 10.000 al Granillo e 700 al San Filippo, stavolta saranno almeno il doppio nella gara d’andata e forse il triplo in quella di ritorno

Reggina MessinaNove anni e un mese dopo, ma sempre giorno 30. Dal 30 aprile 2006 al 30 maggio 2015: se, infatti, c’è ancora incertezza sulla data dell’andata del derby playout al Granillo (probabilmente si giocherà martedì 26 maggio), nessun dubbio sulla partita di ritorno in programma per sabato 30 maggio alle ore 15:00. I tifosi della Reggina non riescono a non evocare quella storica giornata di nove anni fa in cui, battendo 3-0 il Messina di Ventura, Storari, Floccari e Di Napoli con i gol di Cozza, Amoruso e Bianchi, la Reggina di Mazzarri otteneva la salvezza matematica decretando la retrocessione del Messina in serie B.

Adesso i tifosi amaranto, che arrivano a questo derby con grande slancio psicologico, sperano di ripetere un risultato simile, mentre i tifosi della Messina hanno aspettato nove anni e sognano una rivincita dopo quell’onta indelebile…