Playout Lega Pro, Reggina-Messina si gioca sabato alle ore 17. A meno che…

StrettoWeb

Reggina-Messina in programma per le ore 17:00 di sabato 23 maggio allo stadio Granillo, ma non è da escludere un’ipotesi di rinvio

reggina-melfiIl Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite, ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio e ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente. La Reggina aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite), con la quale gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione. Ricorso parzialmente accolto, quindi, e due punti restituiti: tanto quanto basta per ripristinare i risultati che erano maturati sul campo con una classifica che vedeva la Reggina comunque avanti al Savoia già fallito e che sul campo aveva conquistato 32 punti, uno in meno rispetto ai 33 della Reggina.

reggina messina di michele violaAdesso la partita in programma per dopodomani, sabato 23 maggio alle ore 17:00: le squadre si sono continuate ad allenare regolarmente, e nonostante il disagio di dover organizzare la logistica di una partita così importante in poco più di 48 ore, le intenzioni della Lega sono quelle di confermare data e orario dell’attesissimo match. Uno spareggio da record: mai, nella storia, Reggina e Messina si sono incontrate in uno spareggio che poteva valere una salvezza o una promozione (in questo caso una salvezza). Al momento data e ora sono assolutamente confermati. L’unica flebile ipotesi che potrebbe far pensare ad un possibile rinvio, è una questione di ordine pubblico che potrebbe essere posta dal Prefetto. Se, invece, anche l’autorità provinciale di pubblica sicurezza confermerà l’ok per disputare la partita alle ore 17 di dopodomani, si giocherà regolarmente tra poco più di 48 ore.

Condividi