Messina, termina la settimana nazionale del Pronto Soccorso

Piazza Cairoli è diventata il teatro di simulazioni di emergenze

Giuffrida VersaceNell’ambito della settimana nazionale del Pronto Soccorso, i medici della Simeu (Società italiana medicina di emergenze e urgenza)  hanno organizzato a Messina una giornata di incontri con i cittadini. A Piazza Cairoli si sono tenute simulazioni di attività cliniche in pubblico per spiegare meglio le dinamiche dell’emergenza sanitaria e ascoltare le esigenze dei pazienti.

L’appuntamento di quest’anno – ha sottolineato il vicepresidente del consiglio comunale Nino Interdonatoha rivestito particolare importanza per tracciare anche un quadro complessivo sulla situazione delle attività emergenziali a Messina, alla luce soprattutto delle trasformazioni in itinere che riguardano l’ospedale Piemonte“.

All’iniziativa , che nasce in partnership con il Tribunale per i diritti del malato e Cittadinanza attiva, hanno partecipato il  presidente ed il segretario della Simeu Sicilia, Clemente Giuffrida e Antonio Versace oltre al rappresentante della Simeu Giovani Sicilia, Francesco Mamone.