Messina-Reggina, già venduti 500 biglietti a Reggio: il settore ospiti non basterà: “saremo 2.000″

Messina-Reggina, sabato da Reggio sarà un vero e proprio esodo amaranto sullo Stretto

Messina Reggina derby (80)A Reggio sono tutti pazzi per la Reggina, e in vista del derby di ritorno di sabato 30 maggio alle ore 15 allo stadio San Filippo di Messina, sono in tantissimi a fare la corsa al biglietto per essere presenti e non perdersi l’incontro dal vivo. Nonostante la prevendita sia iniziata, tra mille problemi, soltanto dopo le 19:30 nei vari punti vendita abilitati listicket della città, sono già stati venduti in poco più di un’ora circa 500 biglietti. La sola tabaccheria Bagnato, sul viale Calabria, ha venduto esattamente 242 biglietti. Fila lunghissima anche da Scappatura nei pressi dell’Ospedale e negli altri punti vendita di città e provincia (qui l’elenco completo: http://www.puntolis.it/storelocator/defaultsearch.aspx).

reggina messina (2)Molti sono rimasti senza biglietto perché la vendita dei tagliandi è stata sbloccata poco prima dell’orario di chiusura delle ricevitorie, la stragrande maggioranza tornerà a recarsi nei punti vendita nelle prime ore di domani mattina per assicurarsi il tagliando utile al derby. I biglietti a disposizione per i tifosi reggini sono soltanto 800, nonostante il settore ospiti del San Filippo conta 2.500 posti a sedere, ma l’agibilità dell’impianto peloritano è di gran lunga limitata. Tanti reggini acquisteranno quindi un biglietto di Tribuna centrale, nonostante il costo sia esattamente il doppio (20 euro, a fronte dei 10 del settore ospiti), con la speranza di entrare comunque nel settore riservato ai reggini, o comunque assistendo alla gara dalla stessa Tribuna, dove anche il 25 gennaio erano presenti molti tifosi amaranto.

tifosi Reggina (5)Sui social i tifosi sono scatenati: “ad attraversare lo Stretto saremo circa 2.000” assicurano. Per acquistare i biglietti a Reggio e Provincia c’è tempo fino alle 20 di venerdì sera, ma l’impressione è che gli 800 a disposizione finiranno molte ore prima. Gli altri potranno acquistare il tagliando della Tribuna. Intanto gli Ultras hanno confermato l’appuntamento per domani sera all’Arena dello Stretto “Ciccio Franco”, per vivere insieme la notte prima del derby.