Messina-Reggina, file lunghissime per i biglietti: è derby mania in riva allo Stretto [FOTO-LIVE]

Messina-Reggina, tutti pazzi per il Derby dello Stretto: file lunghissime in entrambe le città per assicurarsi il biglietto

11259018_10206963292708824_1402533488_nE’ derby-mania in riva allo Stretto. Nonostante la nota pubblicata sul sito ufficiale del Messina intorno alle 17:30 annunciasse l’inizio della prevendita per le 18, in tutti i punti vendita abilitati listicket sia di Reggio che di Messina si sono create lunghissime file in quanto centinaia di tifosi si sono immediatamente recati agli sportelli abilitati che però sono rimasti bloccati a lungo. A Messina hanno stampato i primi biglietti soltanto dalle 19 in poi; a Reggio soltanto pochi minuti fa, alle 19:30. Molti punti vendita hanno già deciso di prorogare la chiusura serale fino a tardi, per stampare il più alto numero di biglietti.

I biglietti per il Settore Ospiti sono disponibili presso le rivendite autorizzate Listicket presenti nella provincia e nel comune di Reggio Calabria e la prevendita terminerà alle ore 20:00 di venerdì 29 maggio 2015. La prevendita è attiva solo ed elusivamente nelle rivendite autorizzate LisTicket di Reggio Calabria e della provincia (http://www.puntolis.it/storelocator/defaultsearch.aspx) e non al centro sportivo Sant’Agata.

Lo stadio San Filippo, il più grande e più recente impianto calcistico della Sicilia, è agibile soltanto al 18% della propria capienza, con appena 6.900 biglietti disponibili, di cui 800 per i tifosi ospiti nell’apposito settore, e 6.100 per quelli di casa. Un vero peccato per un impianto che può ospitare 39.000 spettatori, di cui 2.500 nel settore ospiti. Ma a prescindere da questo, per la partita di sabato non è previsto alcun ampliamento rispetto alla capienza attualmente consentita. Adesso si è scatenata in entrambe le città dello Stretto una vera e propria “caccia” al biglietto per non perdersi lo spettacolo del derby dal vivo.