Messina-Reggina, il punto sulla prevendita: 2.500 messinesi e oltre 1.000 reggini con il biglietto [LIVE]

/
StrettoWeb

Messina-Reggina, i dati aggiornati in diretta sulla prevendita dei biglietti del derby di domani

11303608_10206982585511132_1105695100_nA meno di 22 ore dal fischio d’inizio di Messina-Reggina (domani alle ore 15 allo stadio San Filippo), sono 3.500 i tifosi che si sono già assicurati il biglietto valido ad assistere all’incontro: sono circa 2.500 messinesi e oltre 1.000 reggini. La prevendita continuerà anche domani limitatamente per i settori di casa, ma a questo punto è molto difficile che tutta la capienza a cui è abilitato il San Filippo (6.900 posti) venga esaurita. Insomma, ci sono ancora molti biglietti disponibili nonostante la cifra totale non sia particolarmente elevata per la partita che decide una stagione, che vale il Derby dello Stretto tra le due squadre che rappresentano le due città più popolose di tutta la categoria. Impossibile raggiungere gli oltre 9.000 spettatori del Granillo, si potrebbero replicare o superare di poco i 5.500 della partita del 25 gennaio in campionato, quando però sugli spalti del San Filippo erano presenti circa 4.800 messinesi e 700 reggini. Stavolta i tifosi amaranto saranno molti di più. La prevendita continua con file lunghissime nelle ricevitorie (nelle foto a corredo dell’articolo le code da Bagnato a Reggio, sul viale Calabria).

Intanto, nonostante siano le 17:30 del giorno prima della partita, le autorità non hanno ancora comunicato ai tifosi reggini l’organizzazione della trasferta. In Redazione abbiamo ricevuto un comunicato molto stringato dalla Prefettura di Messina che riportiamo testualmente:

In riferimento all’incontro di calcio “ACR Messina – Reggina” valevole quale gara di ritorno dei Play Out del Campionato Nazionale Lega Pro, in programma domani 30 maggio alle ore 15.00 presso lo Stadio S. Filippo di Messina, si è concluso il tavolo tecnico, presieduto dal Questore Giuseppe Cucchiara, nel corso del quale sono stati definiti gli ultimi dettagli relativi l’organizzazione del servizio di ordine pubblico in occasione della predetta gara. Ai lavori hanno partecipato tutte le componenti impegnate nei servizi nonché un rappresentante della Questura di Reggio Calabria.

Insomma, hanno definito tutti i dettagli ma non comunicano quali sono. Che nave dovranno prendere i tifosi amaranto? Si imbarcheranno da Reggio o da Villa San Giovanni? Il Comune di Messina ha messo a disposizione 5 autobus dell’ATM che li trasporteranno dal porto di Tremestieri fino allo stadio San Filippo, ma come arriveranno al porto di Tremestieri? Ci sarà una nave riservata? O le navi saranno due? Da dove partiranno, e a che ora? Sono le domande che i tifosi reggini si fanno con sempre più insistenza, ma a cui ancora non siamo in grado di fornire alcuna risposta per questo derby che batte il record della disorganizzazione. Nelle prossime ore, non appena avremo le apposite comunicazioni, le pubblicheremo prontamente.

Condividi