Messina, la grande musica arriva sullo Stretto: i concerti che accompagneranno la nostra estate

Gli eventi in programma fra il San Filippo ed il Teatro Antico di Taormina

Vasco Jovanotti-2Sarà un’estate ricca d’eventi, quella che i messinesi si apprestano a vivere. E se sul fronte culturale si aspettano le iniziative del Comune, prima fra tutti la valorizzazione della Vara – l’evento religioso e folkloristico per eccellenza -, sul versante discografico saranno in molti ad avvicendarsi in riva allo Stretto.

Al Teatro Antico di Taormina Gianluca Grignani inaugurerà la stagione il prossimo 17 maggio, ma gli eventi clou saranno ospitati dalla “città metropolitana” nel mese di luglio. Come preannunciato, infatti, prima Vasco Rossi (giorno 8) e poi Jovanotti (sabato 18) porteranno al San Filippo i loro successi. Per gli appassionati degli anni ’90 ci sarà poco tempo per riposare: giorno 26, infatti, i Litfiba sbarcheranno a Taormina. Sarà, poi, la volta di due artisti di calibro internazionale: Mika e Damien Rice visiteranno il teatro greco rispettivamente il 23 e il 27 luglio.

Agosto, invece, sarà un mese dedicato al genere sanremese: il Volo (giorno 22) e Francesco Renga (venerdì 28) visiteranno Taormina in Tour. A Settembre chiuderanno il cartellone i Negrita (giorno 1) e Antonello Venditti (giovedì 17).