Martina Franca-Reggina 0-2, le pagelle di StrettoWeb: Viola, doppietta da incorniciare

StrettoWeb

Le pagelle della Reggina vittoriosa a Martina Franca: bella doppietta di Viola, migliore in campo

reggina savoia 2-2 (60)La Reggina è “matematicamente” retrocessa in serie D nonostante le due vittorie consecutive con cui ha concluso la stagione, nonostante le 8 vittorie stagionali che non sono certamente molte, ma sono più di quelle di tutte le 4 squadre che ad oggi dovrebbero disputare i playout (Messina, Aversa Normanna, Ischia e Savoia, il Messina ne ha vinte 6, le altre 7). La Reggina è ultima a causa dei 6 punti di penalizzazione su cui pende un ricorso depositato due giorni fa dalla società al Collegio di Garanzia del CONI relativo a 3 punti che la società attende fiduciosa vengano restituiti.

tifosi regginaLa Reggina, infatti, era già retrocessa “matematicamente” in serie D il 15 aprile, quando le erano stati comminati altri 12 punti di penalizzazione. Gli amaranto hanno disputato due partite (Reggina-Savoia 2-2 al Granillo, Foggia-Reggina 3-2) con una classifica da incubo, da squadra già matematicamente in serie D, ma poi si sono visti restituiti 10 punti e allora queste due vittorie finali hanno riacceso la speranza. Proprio su quelle due partite contro Savoia e Foggia c’è il più grande rammarico per una squadra che avrebbe certamente potuto ottenere risultati migliori se non fosse già stata falcidiata dalla penalizzazione.

Adesso, però, c’è il ricorso per altri 3 punti e la Reggina potrebbe ritrovarsi a disputare i playout il 23 maggio l’andata al Granillo e il 30 maggio il ritorno al San Filippo contro il Messina. Le pagelle della partita di oggi:

Belardi 6 Quasi mai chiamato in causa, ordinaria amministrazione.
Ungaro 6 Qualche indecisione nel finale, gara comunque sufficiente.
Cirillo 6 Guida la difesa con l’autorevolezza di sempre.
Aronica 6,5 Deciso e preciso quando serve, il migliore tra i difensori.
Di Lorenzo 6 Senza sbavature.
Armellino 6 Defilato sulla fascia riesce comunque a dare il suo contributo.
Zibert 6,5 Lotta e combatte con qualità.
Salandria 7 Ancora una volta tra i migliori.
Di Michele 7 Finalmente un’ottima prestazione.
Insigne 7 Ancora una volta una gran bella partita.
Viola 8 Il migliore: due gol, di cui uno bellissimo, e uno score di 8 reti stagionali, il suo record personale.

Maimone 6,5 Buon ingresso, sfiora il terzo gol nel finale.
Mazzone S.V.
Masini S.V.

All. Tedesco 8 Chiude la regular season con due vittorie consecutive e con 7 gol in tre partite, ha ridato alla squadra la serenità del gioco del calcio e i risultati si vedono in campo.

Condividi