LOVEthESIGN, la “capacità italiana” di ideare, innovare, crescere: l’home design si sposa con la funzionalità degli oggetti

LOVEthESIGN è un’innovativa e moderna piattaforma online interamente dedicata all’e-commerce della casa ed all’ home design che offre elementi di ogni genere per arredare la propria casa con una vasta gamma prodotti

LOVEthESIGN (5)La propria casa è quel rifugio in cui più di qualunque altro posto si è capace di essere sé stessi, e proprio per questo si arreda con quegli elementi che maggiormente riflettono la propria personalità:  i piccoli dettagli che parlano del proprio stile, dei ricordi e delle proprie passioni, gli spazi raccontano attraverso tanti piccoli oggetti. LOVEthESIGN è un’innovativa e moderna piattaforma online interamente dedicata all’e-commerce della casa ed all’ home design che offre elementi di ogni genere per arredare la propria casa con una vasta gamma prodotti. Il progetto LOVEthESIGN nasce proprio dalla volontà di celebrare la bellezza della propria dimora in un perfetto stile italiano: una sorta di confine  fra il “made in Italy” per eccellenza e le nuove tendenze internazionali. Possiede un portafoglio di prodotti che spaziano dai grandi marchi alle eccellenze dell’artigianato: le novità più cool hanno casa su LOVEthESIGN, studiate apposta per chi non rinuncia a essere sempre all’ultimo grido anche nell’intimità della proLOVEthESIGN (6)pria dimora.

LOVEthEsign può essere definito un esperimento di successo in un clima economico italiano che non gode di certo di ottima salute. Un esempio di innovazione vincente nato dalla passione di un gruppo di persone che ha visto nel design quell’anello di congiunzione fra la funzionalità degli arredi della casa e l’estetica: il connubio che dimostra come non sempre l’utilità viaggia su un binario parallelo alla bellezza ed all’eleganza degli oggetti. La piattaforma, interamente costituita da un team italiano, già attiva da tre anni, sta avendo molto successo a livello nazionale tanto che si sta aprendo anche verso nuove utenze estere, in particolar modo all’Europa.

Sul sito di LOVEthESIGN  è possibile trovare idee regalo per tutti i gusti, stili ed anche tasche, per personalizzare a 360 gradi gli ambienti che si vivono quotidianamente. Il team infatti, creato da un gruppo di giovani appassionati di design ed arredamento, è stato capace di stringere importanti contatti e partnerships con i più importanti marchi dell’arredo domestico e, divenendo successivamente rivenditori autorizzati, oggi permettono ai propri utenti, semplicemente navigando sul sito, di cercare l’elemento di arredo che maggiormente rientra nelle proprie possibilità e nei propri gusti.  Il sito, oltre ad essere molto semplice ed intuitivo è molto chiaro per quanto riguarda i prezzi, gestione degli ordini, le eventuali promozioni ed inoltre assiste l’utente dalla fase di scelta fino alla fase pre e post-acquisto. Spesso, ancora oggi, nonostante l’e-commerce sia in forte crescita, un alone  di perplessità ed anche di sfiducia soprattutto per la fase post- acquisto scoraggia il cliente nel concludere l’acquisto online. Su LOVethESIGN, il team è sempre pronto a supportare i suoi clienti per qualunque problema secondo i principi di affidabilità e supporto nell’acquisto anche dopo che la transazione è ultimata, qualora il cliente riscontrasse qualunque tipo di problematica o disagio in meriLOVEthESIGN (1)to all’operazione conclusa. LOVEthESIGN sta espandendo la sua gamma di prodotti anche per idee regalo sfiziose  e pratiche per qualunque occasione, con tantissime ispirazioni per regalare un pensiero indimenticabile. La piattaforma è organizzata su due canali: quello permanente ed uno dedicato invece alle promozioni speciali periodiche, per accedere all’acquisto basta registrarsi sul sito in modo gratuito. LoveThEsign è inoltre presente in ben 5 social networks, Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram o Google+, attraverso le quali interagisce con i propri clienti ed organizza campagne ad hoc .

Il progetto di LOVEThESIGN è un esempio della “capacità italiana” di ideare, innovare, crescere: un esempio di come giovani esperti guidati dalla passione per il proprio lavoro riescano a  costruire un’idea di successo anche in questi anni  di difficile ripresa economica e che dunque, con un po’ di fortuna ma soprattutto tanta passione, positività e qualità in ciò che si realizza, è possibile raccogliere buoni frutti anche in questo “campo economico” italiano ancora molto provato.