Expocar 2015: ad Etnafiere rombano i motori tra carrozzerie fiammanti

Una kermesse di tre giorni. Un Red Carpet che vedrà sfilare le auto più prestigiose e le miss più sexy

expocarIl rombo dei motori delle Harley Davidson ha dato il via alla 19^ edizione di Expocar – salone dell’auto e della moto di Catania. Un suono che per i centauri è pura musica. E nell’attesa di tagliare il nastro, tra i flash dei giornalisti e gli apprezzamenti dei blogger, in lontananza una Rossa Ferrari Fiammante. È scesa da quell’auto da sogno la madrina della manifestazione: la bellissima e raggiante Monica Stamate, Miss Motors 2014. Insieme a lei, per un taglio del nastro partecipato ed emozionante, centinaia di appassionati e ospiti istituzionali: il direttore Generale di Etnafiere Barbara Mirabella, il direttore di Etnapolis Alfio Mosca, il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo, l’Europarlamentare Salvo Pogliese, il Sindaco di Ragalna Salvatore Chisari, l’esperto del Sindaco in materia di sport, turismo ed eventi del Comune di Belpasso, il dott. Massimo Condorelli, l’Assessore allo Sviluppo Economico di Biancavilla, Grazia Ventura, il Vice Presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia Catania Domenico Ambra, il consigliere del comune di Catania, Manlio Messina, il presidente della Protezione Civile di Biancavilla Pippo Scandurra, oltre a decine di giornalisti, blogger ed opinion leader.  Dopo il taglio del nastro, grandi festeggiamenti e brindisi con le frizzanti bollicine del Cocktail Party offerte da Carmelo Prestipino Catering e il benvenuto dell’anchorman siciliano Ruggero Sardo che con la sua innata e coinvolgente professionalità e simpatia, ha trascinato tutti nel vivo dell’evento.

Abbiamo chiesto ad Enzo Messineo manager di Euro Eventi e organizzatore dell’evento di raccontarci le emozioni di questo entusiasmante salone.

“A Expocar 2015, vi verrà voglia di realizzare la vostra passione per i motori!”. E’ questo l’invito che Enzo Messineo rivolge a tutti i nostri visitatori. Expocar è cresciuto in tutti questi anni, tenendo il passo dei grandi saloni di settori ed oggi è riconosciuta come l’unica manifestazione di settore del Sud Italia, occasione di grande incontro per l’area del Mediterraneo. Il Salone dell’Auto e della Moto di Catania rappresenta una delle più importanti ed affascinanti vetrine dell’Automobile e si colloca tra i “saloni Top” in Italia. Parlando di motori, aggiunge Enzo Messineo, non si può dimenticare la sicurezza. E sono proprio gli sponsor ufficiali a ricordarci di quanto fondamentale sia questo aspetto: Vodafone Automotive, una delle dieci business unit a livello globale per il recupero dei mezzi rubati; Block Shaft, il primo antifurto meccanico blindato; City Class, il numero uno in Italia per la riparazione dei cristalli.

Oltre 200 mezzi esposti e centinaia di accessori innovativi. Quali sono le novità e le anteprime? 

“Non parliamo solo di numeri – afferma orgoglioso Enzo Messineo – parliamo di qualità. Parliamo di un ventaglio di proposte che rappresentano il meglio del meglio dell’universo dei motori. I marchi top della categoria, Ferrari, Maserati, Jaguar, Land Rover, BMW, Ducati, Honda, Harley Davidson: ecco, loro sono stati i primi a voler esserci. Sapere che le migliori case automobilistiche scelgono Expocar è il nostro primo biglietto da visita per poter affermare che questa fiera rappresenta un punto di riferimento indiscusso. Ma il ventaglio dell’offerta, non si ferma solo al lusso. Oggi più che mai, si sa, il lusso è accessibile a pochi e desideravo creare una kermesse dove tutti avrebbero potuto soddisfare le proprie necessità. Un ricco panorama di auto per famiglie, city car e utilitarie, scontistiche particolari per i clienti in fiera, promozioni. Un rapporto tra domanda e offerta perfettamente bilanciato tra la vetrina show e la possibilità di acquisto adatta a tutte le tasche.

Un ritorno in grande stile ed un salone “interattivo”. 

Siamo tornati dopo qualche anno di assenza dalla scena e desideravamo tornare in grande stile, proprio come merita un salone specializzato come Expocar. Le aspettative erano alte e i primi segnali che stavamo percorrendo la strada veloce dei tempi moderni, l’abbiamo avuta in queste settimane di lavoro dinamico, eccitante, pressante. Adrenalina pura. Quella stessa adrenalina che solo il rombo di un motore in pista può far provare.  Il mondo, la comunicazione, il marketing, oggi corre veloce. E volevamo che velocità ed efficienza fossero un comune denominatore di questo atteso ritorno Expocar. Abbiamo scelto di essere anche un evento “social”: questa scommessa ci ha dato ragione. Tante curiosità e anticipazioni sul nostro canale facebook: una finestra per curiosare sul grande mondo di Expocar 2015. I numeri ci hanno dato ragione. I numeri di condivisioni, di like, commenti e apprezzamenti, segnali di una partecipazione importante e quegli stessi, li abbiamo rivisti fin dalle prime battute, dall’apertura al pubblico di questa grande festa, tra donne e motori. Abbiamo pensato in grande: un grande salone di lusso, allestito con eleganza e dovizia di particolari ed un allestimento esterno “Open Air”, per sfruttare al massimo le potenzialità di Etnafiere e dare spazio a caravan, camper, motanautica. Ed ecco che il tour continua anche tra le straordinarie auto per cerimonia. Un evento che non coinvolge solo l’universo maschile, anzi. Tantissime donne amanti dei motori. Tantissimi bambini che non vedono l’ora di poter fare un giro con il proprio papà. Un momento di piacevole aggregazione della famiglia. Ed ecco, che per non perdere nemmeno un dettaglio, abbiamo organizzato tanta coinvolgente animazione per bambini. I motori sono da sempre collegati alle belle donne: e sfileranno davanti agli occhi degli ospiti le donne siciliane più belle per concorrere alla prima selezione nazionale di Miss Motors 2015. Il nostro è un grande ritorno. Un nuovo “start” per un crescendum che ha come obiettivo numeri e consensi in escalation. Oggi, dopo i tanti sforzi sono fiero di poter dire a tutti: Bravi, bravi tutti!”.

Il  19° Salone dell’Auto e della Moto di Catania sara visitabile fino a domani, Domenica 17 maggio, ad Etnafiere, Centro Fieristico e Congressuale Etnapolis di Belpasso.

Per ulteriori info: www.expocar.info – Facebook: Expocar 2015