Il cosentino Fabio Curto vince “The Voice of Italy 2015”

Fabio Curto, 27enne di Acri, in provincia di Cosenza, è il vincitore della terza edizione di “The Voice of Italy 2015”, il talent che va in onda su Rai2

 

fabio curtoSi è concluso anche quest’anno il talent targato Rai2, “The Voice of Italy 2015”, giunto alla sua terza edizione: a vincere, il cantante calabrese, precisamente di Acri (provincia di Cosenza), Fabio Curto. Il 27enne, del team Facchinetti, è stato premiato dai telespettatori da casa, che lo hanno eletto vincitore di “The Voice of Italy 2015” con il 72,10% del televoto. Già durante le primissime audizioni, aveva conquistato tutti e quattro i giudici del programma, Piero Pelù, J-Ax, Noemi ed i suoi coach Roby e Francesco Facchinetti. Sorpassando, nelle varie esibizioni, i suoi “avversari”, Fabio Curto è arrivato alla finalissima accanto a Roberta Carrese, del team di Piero Pelù.

Una serata ricca di musica e sorprese, alla presenza di note celebrità del mondo musicale, come Ariana Grande ed il trio degli “Years & Years”;  “giocava in casa” Tiziano Ferro, che ha cantato insieme ai finalisti due dei suoi brani più famosi: Ti scatterò una foto e Rosso Relativo.

Fabio Curto, dunque, è partito dalla sua Calabria ed è arrivato a vincere un importante talent televisivo, nonché un contratto discografico con la Universal Music.