Lo chef cosentino Manfredi Bosco in “Ricette all’italiana” su Rete4

StrettoWeb

Manfredi Bosco su Rete4 dal lunedì al sabato alle ore 10.45 in “Ricette all’italiana”

chef bosco 1E’ il volto dello chef calabrese, Manfredi Bosco, che guida le massaie italiane nella preparazione delle ricette tipiche della nostra cucina, nel corso del programma televisivo “Ricette all’italiana”, condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa, in onda dal lunedì al sabato dalle 10.45 su Rete4.
Lo chef cosentino, con una lunga esprienza in giro per il mondo (da Carluccio a Londra, al Four Season a Milano e il Capri Palace Hotel, per fare un po’ di esempi), davanti le telecamere di Mediaset svela i segreti per un buion piatto. In dieci minuti di montaggio video accompagna nella preparazione di prelibatezze che appartengono alla tradizione italiana, svelando tecniche di cottura, segreti per una buona riuscita, accorgimenti nella scelta dei condimenti.
Il programma ha uno stile itinerante. Quotidianamente racconta segreti e tradizioni del territorio, portando i conduttori, Davide Mengacci e Michela Coppa, nelle località più belle d’Italia alla scoperta delle unicità gastronomiche e culturali del Belpaese. In questa edizione il programma arriva nelle piazze italiane, coinvolgendo la gente ed entrando direttamente nelle case degli abitanti del luogo visitato.  E, mentre Mengacci si dedica alla cucina, Michela Coppa illustra itinerari storici, artistici, turistici ed enogastronomici della zona. La rubrica sulle Ricette all’Italiana dal lunedì al sabato vedrà protagonista lo chef calabrese Manfredi Bosco, in un format tutto da seguire, cucinare e gustare.
chef boscoManfredi Bosco è promotore all’estero di una selezione di prodotti di qualità della tradizione agroalimentare mediterranea italiana attraverso il brand Manfredi Food Zone.

Condividi