Catania, Expocar 2015: al via ad Etnafiere il 19° Salone dell’Auto e della Moto

StrettoWeb

Grande attesa per la grande cerimonia inaugurale di venerdì 15 maggio

La passione per i ??motori non è un passatempo, è uno stile di vita! Lo sa bene Enzo Messineo, general manager di Euro Eventi organizzatore del 19° Salone dell’auto e della moto di Catania, che Venerdì alle ore 17.00 darà il via ufficiale all’evento con il consueto taglio del nastro.

ExpoCar, vero e proprio “contenitore specializzato” del settore motori è un’opportunità da cogliere al volo, un’edizione tutta da scoprire, piena di novità e anteprime assolute. La storica fiera dell’Auto e della Moto di Catania torna con tante novità, prima fra tutte la location: il centro fieristico Etnafiere ad Etnapolis. Una fiera sempre più “Social” per coloro che vogliono scoprire le anteprime  del salone e approfittare delle vantaggiose “offerte fiera”. Migliaia i visitatori che hanno già scaricato l’invito omaggio su http://www.expocar.info per partecipare al salone dell’auto e della moto, prestigiosa manifestazione e vetrina motoristica, tra le più importanti e longeve nel panorama dei grandi saloni nazionali.

Expocar 2015 , è esposizione degli ultimi gioielli delle case automobilistiche, che come negli anni passati hanno aderito con grande entusiasmo. Citroen, Volkswagen, Honda, Kia, Jaguar, Land Rover, Peugeot, Renault, Dacia, Ford, Bmw, Toyota,  Maserati , Opel e altre ancora, partecipano a questa storica edizione con i loro modelli di punta, con le loro novità. Qualche anticipazione? le anteprime esclusive riservate all’evento fieristico siciliano : la nuova ??Jaguar XE, il nuovissimo? HondaSH300, la ?”rossa” ?Ferrari F12, l’ XUV 500 della ??Mahindra, il WildCat Trail XT,  la C4 Cactus e Picasso e tanto altro ancora! BMW, ?Maserati, ?Land ??Rover, Mercedes, ?Porsche; e per gli appassionati delle due ruote: Harley Davidson, la ?Yamaha con  le nuove  super sportive Yamaha YZF R1 e YZF R3, ?Honda, ?Ducati, Husqvarna.

E in fede al famoso detto “Donne e motori, molte gioie e pochi dolori” ad Expocar  2015 la 1^ Nazionale del concorso Miss Motors Italy, concorso di bellezza italiano legato al mondo dei motori e alla guida sicura e sicurezza stradale, presentato dall’anchor man siciliano Ruggero Sardo.  Innumerevoli i fattori di prestigio. L’evento unisce il dilettevole all’utile: i visitatori in fiera potranno beneficiare di particolari sconti e promozioni significativi da parte degli espositori, anche per l’acquisto di antifurti meccanici o satellitari di ultima generazione, di impianti GPL o Metano, di sistemi HI FI Car, di prodotti di settore per tutti i veicoli, che siano a due o a quattro ruote.

Expocar è anche eventi collaterali : per chi ama il “brivido” del raduno a due ruote non può perdersi il 1°Motoraduno Manganaro Moto! La passeggiata sull’? Etna ,organizzata da Manganaro, punto di riferimento nel settore moto della provincia catanese, ha in programma Domenica 17 Maggio alle 15.00 una tappa importante ad ??ExpoCar, occasione imperdibile per vedere tutte le novità 2015 dei più prestigiosi marchi auto, ??moto, miniauto, ?nautica,??truck, caravan, ??kart e ?quod, ?autocaravan, noleggio auto per eventi e cerimonie.

Grande attesa per il taglio del nastro inaugurale.  Attesissima la presenza della madrina  Monica Stamate: la bellissima piacentina che è stata incoronata Miss Motors per l’edizione del 2014.

All’inaugurazione saranno presenti: il direttore Generale di Etnafiere Barbara Mirabella, il direttore di Etnapolis Alfio Mosca, il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo, l’Europarlamentare Salvo Pogliese, l’Assessore allo Sviluppo Economico  di Biancavilla, Grazia Ventura, il Vice Presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia Catania Domenico Ambra, il consigliere del comune di Catania, Manlio Messina, il presidente della Protezione Civile di Biancavilla Pippo Scandurra, oltre a decine di giornalisti, blogger ed opinion leader.

Condividi