Calabria: due dipendenti della Callipo Conserve Alimentari ricevono la “Stella al merito del lavoro”

La Callipo Conserve Alimentari SpA, l’azienda calabrese leader nella produzione di tonno e conserve ittiche, conferma il suo impegno costante e l’attenzione dedicata a valorizzare e a riconoscere l’impegno dei propri collaboratori

callipo stella al merito foto 1 La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, l’azienda calabrese leader nella produzione di tonno e conserve ittiche di qualità, conferma ancora una volta il suo impegno costante e l’attenzione dedicata a valorizzare e a riconoscere l’impegno dei propri collaboratori. Due suoi dipendenti, infatti, hanno ricevuto la “Stella al Merito del Lavoro”, prestigiosa decorazione che viene conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro a cittadini italiani che nell’ambito della propria professione si distinguono per particolari meriti. La cerimonia di consegna della decorazione, che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”, si è svolta venerdì 1 maggio presso la Prefettura di Catanzaro alla presenza, tra gli altri, del Prefetto, Luisa Latella, dell’Amministratore Unico, il Cavaliere del Lavoro Pippo Callipo, e del Procuratore dell’azienda Francesco Franco.

La “Stella al Merito del Lavoro” è stata assegnata a:

-Cinzia Ieracitano, Direttore Ufficio Marketing e Comunicazione, che nell’arco del suo lungo percorso lavorativo – 34 anni di servizio continuativo all’interno del Gruppo Callipo – è stata d’esempio, da guida e da tutore nella crescita, nell’addestramento e nella formazione delle giovani leve aziendali.

Inoltre, con l’esperienza maturata negli anni ha contribuito alla definizione e al miglioramento degli assetti organizzativi degli uffici del Gruppo Callipo, consentendo di coniugare il bagaglio di esperienze consolidate nell’ambito della Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA con la modernità organizzativa che la Direzione Aziendale ha inteso conferire al Gruppo Callipo.

-Pietro Ieracitano, Responsabile Area Impianti, Manutenzione, Ambiente e Sicurezza – 30 anni di servizio continuativo all’interno del Gruppo Callipo – che con la sua esperienza nel campo tecnico e della manutenzione meccanica ha contribuito in maniera determinante al completamento dei lavori del nuovo stabilimento e all’avviamento delle linee di produzione. Inoltre, grazie alla creazione di un reparto Manutenzione Meccanica interno, ha reso l’azienda autonoma anche dal punto di vista tecnico, con i conseguenti vantaggi sia sul piano economico che sulla tempestività degli interventi meccanici. Infine ha contribuito in maniera decisiva alla messa in sicurezza degli ambienti di lavoro e all’attuazione di una politica di prevenzione degli infortuni. Secondo tradizione, la Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA aveva segnalato i suoi due dipendenti, che si sono distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e comportamento disciplinare nell’ambito aziendale, alla Direzione Regionale del Lavoro per la Calabria ad ottobre 2014. Una prassi ormai consolidata che, nel corso degli ultimi undici anni, ha consentito ad altri quattro dipendenti dell’azienda, un impiegato e tre operai, di ricevere questa prestigiosa onorificenza.