Unime, consegnata la laurea alla memoria per il giovane Giorgio Terranova

Stamane la toccante seduta nell’ex Facoltà di Economia

laurea memoria giorgio terranovaNel corso di una sentita seduta di laurea, stamane, nell’Aula Magna I della ex-Facoltà di Economia, è stata consegnata una Laurea alla Memoria di Giorgio Terranova, laureando modello del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative dell’Università di Messina prematuramente scomparso.

A consegnare la pergamena a Gino Terranova e Clara Ardagna, genitori del ventitreenne originario di Marsala scomparso il 19 aprile 2014, è stata una Commissione presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra e composta dal prof. Augusto D’Amico (direttore del Dipartimento SEAM), dal prof. Franco De Domenico (Direttore Generale), dalla prof.ssa Luisa Pulejo, dalla prof.ssa Daniela Rupo, dal prof. Giuseppe Saija, dal prof. Carlo Giannetto.

Un riconoscimento a Giorgio come studente, ma soprattutto come essere umano” sono state le parole del prof. D’Amico che hanno preceduto il momento della consegna, da parte del Magnifico Rettore, della laurea ai genitori di Giorgio che hanno, tra l’altro,  annunciato di avere intrapreso un’iniziativa attraverso la quale premiare ogni anno con una borsa di studio il ragazzo risultato più meritevole durante l’anno accademico. “Perché questo momento possa essere un messaggio perenne in memoria di Giorgio” ha concluso Gino Terranova.