Taormina: ieri serata di formazione al Rotary Club [FOTO]

Serata di formazione, quella tenuta ieri al Rotary Club di Taormina

2Lo storico Club service taorminese, quest’anno presieduto dal Dott. Tonino Borruto, ha ospitato ieri per una “chiacchierata” di riflessione su temi etici e comportamentali, il Governatore nominato del Distretto 2110 Sicilia e Malta per l’anno 2016-2017 Nunzio Scibilia.

Imprenditore nel settore commerciale farmaceutico e parafarmaceutico, Nunzio Scibilia, chiamato a “dirigere” il Distretto tra due anni, ha intrattenuto i Soci del Club di Taormina su temi del rispetto delle regole e del corretto modo di operare sia all’interno sia all’esterno del sodalizio ed ha rilevato  come in tutti i club services, la loro maggiore significatività sul territorio è proporzionale alla corretta e diversificata rappresentazione di tutte le categorie professionali che insistono nell’areale di competenza del club.

Il futuro Governatore ha ricevuto poi da parte del Presidente Borruto il gagliardetto del Club e la ristampa di un raro volume su Taormina del 1700.

La serata è stata anche pretesto della presentazione ufficiale del nuovo sito web del Rotary Club Taormina (www.rotarytaormina.it),  realizzato da Infoitalia servizi, un’azienda di Reggio Calabria e gestito nei contenuti dal prefetto Antonio Marcianò.

Al riguardo, nel corso della serata si è proceduti ad un apprezzatissimo “taglio del nastro” digitale per mano del DGN Scibilia, del PDG Triscari e del Presidente Borruto.

Il sito web, assieme a Facebook, Youtube e   WhattsApp,  permetterà al Rotary Club di Taormina, non solo di interagire con i propri Soci, ma consentirà a chiunque di “vedere” le attività in corso e  tutta la storia del club service che,  situato nella località turistica più importante della Sicilia,  è anche meta di vacanza per  tantissimi  rotariani stranieri.