Reggio, un fine settimana dedicato al pattinaggio artistico: si riapre la stagione sportiva al Parco Caserta [FOTO]

Reggio ospita presso la pista di pattinaggio “Pino Labate” le finali regionali di singolo

foto pista 1Si riapre la stagione sportiva al Parco “Caserta”. Presso la pista di pattinaggio ”Pino Labate”, unica struttura aperta dell’intero villaggio sportivo, sabato 25 e domenica 26 Aprile avranno luogo i campionati regionali di pattinaggio artistico specialità singolo. Come di consueto, la società sportiva “Calabria”, in collaborazione con la Federazione italiana hockey e pattinaggio, organizza in questo periodo  le finali regionali di pattinaggio artistico, finali che permetteranno agli atleti calabresi di accedere ai campionati italiani. Presso il parco “Caserta” quindi si riverseranno tutti i pattinatori calabresi, pieni di aspettative e speranza e,  insieme ai genitori ed agli allenatori, vivranno un’esperienza emozionante, conclusiva di tutto un anno di allenamenti e sacrifici. La pista di pattinaggio, unica struttura omologata in Calabria per le competizioni a livello agonistico, rappresenta una realtà positiva ed unica nel nostro territorio. La stessa, dal  2001,  è cornice di tutte le fasi dei  campionati  di pattinaggio e nel 2007 è stata la sede prescelta dall’Onorevole Sabatino Aracu, Presidente nazionale della FIHP,  per lo svolgimento dei  campionati italiani.

foto pista 2La formazione  rotellistica reggina è ormai una certezza del saper fare ” made in Calabria “; è  un orgoglio tutto reggino che vanta uno staff tecnico ed organizzativo d’eccellenza, atleti appartenenti anche alla Nazionale italiana, nonché diversi campioni Italiani e piccoli talenti in erba. Tutti i pattinatori mostrano la parte migliore della nostra città, rappresentandola a livello nazionale ed internazionale. Il 9 e 10 Maggio si svolgeranno invece, i campionati regionali di  specialità solo dance e coppia danza. Per l’occasione il presidente del comitato regionale Calabria, della FIHP, Marisa Lanucara, ha previsto la presenza di un giudice internazionale, che valuterà il livello tecnico dei nostri atleti e che porterà  sicuramente visibilità alla nostra città. A fine giugno (ancora in data da destinarsi) avranno infine luogo i campionati Regionali delle categorie Giovanissime ed Esordienti ed il

“Trofeo dello Stretto”. Un fine settimana, quindi, dedicato al pattinaggio artistico, allo sport all’area aperta ed al divertimento. Tutta la cittadinanza è quindi invitata presso la pista “Pino Labate” di parco “Caserta”, sabato dalle ore 16:00 e domenica mattina dalle 09:00 alle 14:00.