Reggio: al Liceo Scientifico “Volta” il Ct della nazionale italiana maschile di pallavolo

StrettoWeb

Domani martedì  14 aprile, alle ore 9.00, presso la Sala Convegni del Liceo Scientifico “A. Volta” di Reggio Calabria, si svolgerà l’incontro “L’insegnamento e l’apprendimento della  Pallavolo in ambito scolastico”, seminario di formazione per docenti di Scienze Motorie di Reggio Calabria e Provincia, organizzato dall’Ufficio Scolastico Provinciale di RC, dalla FIPAV Reggio Calabria e dal Liceo Scientifico “A. Volta”, in collaborazione con il CONI Regionale Calabria.

Relatore d’eccezione il tecnico Mauro Berruto, CT dell’Italvolley maschile, che fornirà ai docenti le conoscenze relative all’insegnamento-apprendimento della Pallavolo in ambito scolastico, nell’ottica della valenza formativa dello sport e dei valori ad esso legati. La relazione verrà introdotta dalla prof.ssa Annalisa Parra, Responsabile Centro di Qualificazione FIPAV RC.

Al seminario interverranno, oltre al Dirigente Scolastico del Liceo “Volta”, prof.ssa Angela Maria Palazzolo, il Dott. Domenico Panuccio, Presidente del Comitato provinciale FIPAV RC, il Dott. Luciano Cecchi, Consigliere federale FIPAV e la Dott.ssa Mirella Nappa, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di RC.

A questa prima giornata di formazione seguirà, mercoledì 15 alle ore 9.00, presso la Sala “Calipari” di Palazzo Campanella, il convegno SPORT e LEGALITA’ nel quale,  oltre al CT Mauro Berruto,  relazioneranno il Dott. Attilio Tucci, Presidente dell’Osservatorio sulla ‘Ndrangheta ed il Dott. Ottavio Sferlazza, Procuratore della Repubblica di Palmi.

Condividi