Reggio, dal Lions Club Castello Aragonese una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del diabete giovanile

StrettoWeb

A Reggio importante campagna di sensibilizzazione rivolta alla prevenzione del diabete giovanile

diabete giovanile2Il Lions Club Castello Aragonese Reggio Calabria, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria e con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria di Reggio Calabria. dell’ordine Provinciale dei Farmacisti e Federfarma di Reggio Calabria  hanno organizzato, a partire dalla settimana in corso, una campagna di sensibilizzazione rivolta alla prevenzione del diabete giovanile.

Nell’ambito della manifestazione è stato organizzato un primo screening per il giorno sabato 18 aprile (ore 9-12) presso le Farmacie Aschenez e Farmacia Dott. Luciana Pellicanò.

L’iniziativa si inquadra nel service del distretto Lions 108YA che reca il medesimo titolo dell’iniziativa.

La manifestazione sarà presentata domenica 19 aprile presso il gazebo che il LIONS CLUB CASTELLO ARAGONESE allestirà in Piazzetta San Giorgio lungo il Corso Garibaldi, in occasione del LIONS DAY.

Sempre presso il gazebo sarà possibile conferire gli occhiali apparentemente inservibili , nell’ambito della  tradizionale manifestazione del Centro Italiano Lions che si dedica con uno specifico programma  alla  raccolta e al riciclaggio degli  occhiali da vista, attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International fin dall’ottobre 1994.

Condividi