Reggina, attesa per il verdetto sul ricorso relativo alla maxi-penalizzazione. LIVE da Roma

Reggina in attesa del verdetto delle Sezioni Unite della Corte Federale sulla maxi-penalizzazione afflitta due settimane fa: possono riaccendersi le speranze di salvezza

Reggina Foti PanuccioArriverà nel tardo pomeriggio l’atteso verdetto sul ricorso che la Reggina Calcio ha portato avanti dopo aver ricevuto la maxi-penalizzazione di 12 punti relativamente alla nota vicenda dell’incentivo all’esodo. Il dibattimento presso le Sezioni Unite della Corte Federale della FIGC è durato appena 18 minuti, e s’è parlato più che altro di aspetti tecnici, rispetto al dibattimento del Novara che aveva preceduto quello della Reggina ed era durato circa 50 minuti. Ricordiamo infatti che la Reggina sulla stessa vicenda relativa agli incentivi all’esodo aveva già discusso, presso questo stesso tribunale, qualche mese fa, i primi 4 punti di penalizzazione afflitti in autunno e restituiti a inizio febbraio.

Reggina Novara FIGCSubito dopo la conclusione del dibattimento, l’avvocato Panuccio si è detto fiducioso: “ma se non dovesse essere accolta la nostra difesa, ricorreremo al Collegio di Garanzia del Coni“. Il Presidente Foti, che è a Roma da ieri, ha specificato: “ho visto molta attenzione da parte del Presidente, ha riportato e scritto tutto ciò che diceva l’avvocato Panuccio, però è inutile adesso fare qualsiasi tipo di ipotesi, aspettiamo fiduciosi la sentenza, il nostro compito è finito“.