Reggina, sulla nuova eventuale penalizzazione decisione rinviata a lunedì

Reggina, occhi al campo: fare punti a Benevento sarebbe fondamentale in vista dello scontro diretto con il Savoia. Rinviata a lunedì la sentenza sulla nuova possibile penalizzazione

reggina ischia (26)Tutto rinviato a lunedì. Com’era facilmente prevedibile, la decisione del Tribunale Federale sui nuovi deferimenti slitta di qualche giorno e soltanto la prossima settimana la Reggina saprà se concluderà questo campionato con altri punti di penalizzazione, come chiede la Procura Federale che ha ulteriormente deferito la società nelle scorse settimane per presunte mancanze relative agli ultimi mesi del 2014, o se la penalizzazione in classifica rimarrà “soltanto” quella di 4 punti già inflitti alla squadra negli ultimi mesi, comunque pesantissimi sulla graduatoria attuale che vede gli amaranto staccati all’ultimo posto proprio per quei quattro punti in meno dall’Aversa Normanna. Anche il destino della squadra campana, attualmente penultima in classifica, si conoscerà lunedì (come la Reggina, era stata deferita dal Procuratore Federale). Sempre la prossima settimana, dovrebbero arrivare gli altri tre punti di penalizzazione attesi per il Savoia, che poi domenica 19 arriverà a Reggio per uno scontro diretto contro la Reggina che si potrebbe rivelare fondamentale per la corsa salvezza.

reggina ischia (7)L’avvocato Panuccio oggi ha difeso la Reggina spiegando che si tratta di pendenze relative all’incentivo all’esodo, su cui la Reggina ha già ottenuto tutte le ragioni delle Sezioni Riunite del Tribunale Federale che a febbraio aveva restituito i 4 punti di penalizzazione inflitti lo scorso autunno. Bisognerà capire quale sarà l’interpretazione dei giudici che lunedì prenderanno la decisione che potrà influire molto sul destino della squadra per la rincorsa ai playout che potrebbero aprire spiragli di salvezza, evitando così l’ultimo posto in classifica che è l’unico a decretare la retrocessione diretta in serie D.

Intanto nel weekend le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere torneranno in campo. Lunedì mancheranno solo 4 partite alla fine della stagione e sarà l’ultima settimana di penalizzazioni. Poi la situazione sarà più chiara.

L’attuale classifica:

Paganese 34
Messina 28
Ischia 28
Savoia 27
Aversa Normanna 26
Reggina 22

Le partite del weekend:

Savoia-Juve Stabia (sabato 11 ore 14:30)
Aversa Normanna-Barletta (sabato 11 ore 16:00)
Benevento-Reggina (sabato 11 ore 17:00)
Ischia-Cosenza (domenica 12 ore 14:30)
Catanzaro-Messina (domenica 12 ore 16:00)
Vigor Lamezia-Paganese (domenica 12 ore 16:00)