Reggina: esonerato Alberti, al suo posto Giacomo Tedesco

StrettoWeb

Alberti non è più l’allenatore della Reggina, la conferma arriva direttamente dal presidente Foti

Dopo il pareggio contro il Savoia, dalle voci alle conferme. “Alberti non è più l’allenatore della Reggina”, dice Foti al telefono, la squadra sarà affidata a Giacomo Tedesco, allenatore della Berretti.

Tedesco a partire da domani allenerà la squadra per preparare la trasferta di sabato a Foggia dove l’ex centrocampista amaranto ha già vinto ieri la partita della Berretti espugnando il campo dei foggiano con il risultato di 1-4. Dopo una settimana esatta, Tedesco tornerà quindi a Foggia stavolta con la prima squadra.

Campionato estremamente positivo quello di Tedesco con la Berretti: la sua baby-Reggina a quattro giornate dalla fine della stagione si trova al quinto posto con 47 punti, a -2 dalla Salernitana terza in classifica. Con 58 reti realizzate in 26 partite è il miglior attacco del torneo. Considerando che molti giovani della Berretti sono stati utilizzati stabilmente in prima squadra, è un risultato che evidenzia in modo particolare proprio il lavoro di mister Tedesco, ancora sprovvisto di tesserino per allenare in Lega Pro e quindi probabilmente affiancato da altri elementi interni alla società (Cerantola o Tortelli).

Per la Reggina è il sesto cambio di allenatore nelle ultime due stagioni: Atzori/Castori, Castori/Atzori, Atzori/Gagliardi-Zanin lo scorso anno e Cozza/Padovano-Tortelli, Padovano-Tortelli/Alberti, Alberti/Tedesco quest’anno.

Scommetti con William Hill ed ottieni un bonus di 100 euro

Condividi