Anche a Motta San Giovanni arriva l’eco-point Garby

Venerdì 24 aprile verrà inaugurato presso il supermercato Eurospar situato in via Nicola Trussardi a Motta San Giovanni, un eco-point Garby

garby_640Eurospar e Garby si sono uniti per far risparmiare le famiglie sulla spesa quotidiana. Venerdì 24 Aprile un eco-compattatore Garby, presso il supermercato Eurospar situato in via Nicola Trussardi, nella frazione di Lazzaro, regalerà buoni sconto per la spesa in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio. L’inaugurazione e la presentazione del progetto “Più ricicli e più risparmi”, voluto fortemente dal Sig. Maurizo Figurato, titolare del supermercato, in collaborazione con la Ricicomp srl, concessionario di zona Garby, avverrà nel pomeriggio alle 18:30. I primi 100 clienti che utilizzeranno l’eco-point riceveranno in omaggio una shopping bag Garby. L’efficacia di questo progetto deriva dal premiare i cittadini che avranno un comportamento virtuoso e decideranno di incentivare il riciclo di materiali preziosi come la plastica e l’alluminio, offrendo dei vantaggi sulla spesa quotidiana attraverso dei semplici gesti: basta, infatti, introdurre i materiali nelle apposite bocche, schiacciare un pulsante al termine del conferimento, ritirare lo scontrino e consegnarlo alle casse del supermercato per ottenere lo sconto. Con 50 eco-punti si potrà quindi ottenere uno sconto immediato alla cassa di 2,50 euro, su una spesa minima di 30 euro. Inoltre queste nuove tecnologie, fornite dal concessionario Garby all’Eurospar in comodato d’uso gratuito, compattano fino all’80% il volume dei materiali da riciclo introdotti che, così compattati, sono già pronti per essere trasportati alle aziende di trasformazione senza passare per centri di smistamento e riducendo, così, la filiera di trasporto.
“Voglio ringraziare il Sig. Figurato, titolare dell’Eurospar di via Niola Trussardi – commenta il Sig. Pellicone della Ricicomp srl, concessionario di zona Garby – per aver appoggiato il progetto Garby grazie al quale molte famiglie potranno ottenere uno sconto sulla spesa attraverso il gesto virtuoso del riciclo, unendo così al rispetto per l’ambiente un aiuto sul bilancio familiare.”
Favorevole anche il parere del Sig. Figurato direttore dell’Eurospar: “Abbiamo aderito volentieri a questo progetto Garby perché abbiamo visto come una soluzione di questo tipo aiuti a tenere pulito il posto in cui viviamo e lavoriamo e crei fidelizzazione tra i clienti che vengono a depositare i propri rifiuti nel nostro punto vendita per ottenere lo sconto sulla spesa.”