A Monasterace (Rc) il fitwalking di sport e solidarietà “camminiAmo per Theleton” [FOTO]

Telethon (1)La solidarietà chiama e ASD calabriaFitWalking risponde . Allegria  e desiderio di partecipare ad un grande obiettivo  è quello che si è respirato oggi alla Camminata per Theleton svoltasi a Monasterace durante la manifestazione “Primavera di Sport e ….. solidarietà”.

 “E’ bello vedere la partecipazione attiva e convita delle persone ad una camminata che ha un valore così importante, come quello di sostenere un grande progetto. -  è quanto dichiara prof. Fausto Certomà, formatore territoriale di Fitwalking, nell’entusiasmo di condurre nella Camminata per Theleton le tante persone iscritte. -  Proprio come nel FitWalking , bisogna fare un passo dopo l’altro, passi avanti nel cammino della vita come passi avanti fa la ricerca di Theleton per aiutare le persone affette da malattie rare che oggi non hanno ancora una cura. La ricerca sanitaria ci aiuta a vivere più a lungo ma noi abbiamo il dovere di mantenerci in salute adottando stili di vita appropriati e  il Fitwalking praticato correttamente e costantemente può essere una risposta semplice e divertente.” Questa nuova ed emergente disciplina sportiva dilettantistica non agonistica, sta coinvolgendo centinaia di persone in tutta Italia . Ideato dai gemelli Giorgio e Maurizio Damilano, olimpionici  di marcia, il FitWalking camminata sportiva e vigorosa,  rappresenta una sana attività fisica protesa verso il benessere fisico e mentale. Camminare bene permette di acquisire facilmente i benefici dell’attività fisica con effetti sul metabolismo e sulle funzione cardiovascolari e respiratorie, ma  incide anche sul tono dell’umore, le capacità cognitive , il sonno, il comportamento.  “Il Fitwalking non è solo uno sport ma bensì uno stile di vita, “ – sottolinea Fausto Certomà  – “ e incarna in se i valori della solidarietà e del rispetto.”

Infatti numerose sono le manifestazioni di solidarietà del fitto calendario di eventi di FITWalking previsti per la primavera – estate 2015 (www.calabriafitwalking.it – eventi) nella convinzione che Se vuoi arrivare primo, corri da solo,  ma se vuoi arrivare lontano, cammina insieme agli altri.