Messina, weekend di controlli da parte dei Carabinieri: tutti i dettagli

Foto coltelliAd essere denunciati per detenzione a fini di spaccio due giovani messinesi di 20 e 32 anni. Il primo è stato sorpreso nei giorni scorsi in pieno pomeriggio nella centralissima Piazza Duomo con una tracolla contenente quasi 10 gr. di hashish già suddivisa per la vendita.

Il secondo, invece, è stato colto nel pomeriggio di sabato lungo il Viale Giostra con addosso quasi 9 grammi di hashish destinata allo spaccio. Per costoro è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica. In tale contesto, nel corso del fine settimana  in Piazza Unione Europea, un ventenne di Messina è stato trovato in possesso di uno spinello contenente hashish, mentre altri due 25/enni sono stati colti in Via Manzoni con un involucro contenente quasi un 1 gr. di hashish.

I tre sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori i stupefacenti. E’ stato invece denunciato per porto ingiustificato di arma da taglio un 45/enne messinese, trovato in possesso, nelle prime ore di domenica nella zona di Tremestieri, di ben tre coltelli a serramanico, di cui uno lungo ben 31 cm (di cui 15 di lama), l’altro di 19 cm (di cui 10 di lama) e l’ultimo di 15 cm (di cui 7 di lama). Analogamente è stato denunciato per lo stesso reato un pregiudicato 32/enne  di Messina, sorpreso nelle prime odierne in atteggiamento sospetto in Via dei Verdi. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di con un coltello di 23 cm di cui 10 di lama.  Le armi sono state sequestrate.