A Messina la finalissima di Miss Mondo Sicilia e Calabria

StrettoWeb

A Gioiosa Marea la finalissima di Miss Mondo Sicilia e Calabria, la kermesse torna nella cittadina del messinese per il secondo anno consecutivo

La Sicilia è pronta ad ospitare l’evento regionale del concorso di bellezza più prestigioso al mondo “Miss World Italy”. Prima del suo ultimo appuntamento, quello della finale nazionale di Gallipoli dove il 30 maggio approderanno tutte le finaliste, nelle varie regioni d’Italia si devono selezionare le Miss che rappresenteranno il territorio d’appartenenza. Così anche per le regioni Sicilia e Calabria, dove l’area manager agenti regionali, la coppia Vitolo-Pellegrino, ha scelto per il secondo anno consecutivo la sede di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, per la selezione regionale delle concorrenti siciliane e calabresi.

Con il supporto logistico del comune e l’ospitalità del sindaco Eduardo  Spinella, chi anche quest’anno si fa trovare in prima linea è Teodoro Lamonica (già segretario regionale CGL ed esperto in politiche comunitarie, analisi e sviluppo territoriale) col chiaro intento di dare prestigio e visibilità nazionale ad un territorio azzurro e solare tutto l’anno, in un ottica di destagionalizzazione e promozione del territorio. Ma il cuore per Miss Mondo a Gioiosa Marea batte anche per alcuni imprenditori che daranno il loro contributo rinnovando la loro fiducia alla kermesse, a capo di questa cordata Francesco Ruggeri, titolare di un’azienda di autotrasporti, il cui messaggio è chiaro: “Il ritorno d’immagine per gli sponsor nonostante l’austerità economica che stiamo vivendo, sta nell’accostare la forza e la serietà della propria azienda ad una manifestazione così importante, un marchio internazionale che ci può rappresentare nel mondo. Spesso l’imprenditore si sostituisce all’ente Comune, costretto al mero patrocinio morale”.

Bellezza e spettacolo, binomio perfetto per dare lustro a Gioiosa Marea e, secondo quanto dichiarato del patron nazionale Antonio Marzano, grazie alla finale regionale 2014, la Sicilia ha conquistato il primato tra le regioni più coinvolte nella kermesse, oltre alla simpatia della stampa che non ha lesinato inchiostro per descriverne la bellezza.

Ad accogliere Miss Mondo per il secondo anno consecutivo anche Davide Catanzaro, vulcanico imprenditore turistico, una vera risorsa per la sua cittadina, che ospiterà nella sua struttura “Capo Skino Hotel” tutte le finaliste in concorso. A breve il programma della tre giorni gioiosana (21, 22 e 23 maggio), cast artistico e iniziative che coinvolgeranno tutto il pubblico siciliano.

Condividi