Dopo il trionfo in Coppa Italia adesso il Cosenza pensa in grande: “nuovo stadio e serie B”. Le FOTO della festa

Il Cosenza ieri sera di fronte a 10.000 spettatori allo Stadio San Vito ha alzato al cielo il trofeo più prestigioso della sua storia centenaria. Grande festa per tutta la notte in città

cosenza coppa italia (2)A Cosenza è stata una notte di grande festa dopo la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro di fronte a 10.000 spettatori. Si tratta del trofeo più prestigioso della storia centenaria del club calabrese, che non è mai riuscito a raggiungere la serie A ma ha disputato 19 volte la serie B e adesso è almeno lì che vuole tornare, 13 anni dopo l’ultima volta.

Queste le parole del Presidente Eugenio Guarascio nel post-partita: ”siamo partiti con l’obiettivo della salvezza. La Coppa Italia ci ha ingolosito per strada. Stasera ho provato una gioia indescrivibile. Il calcio continua a regalarmi soddisfazioni inaspettate. Sono orgoglioso di aver dato a Cosenza questo trofeo. La città merita soddisfazioni così. Questo però deve essere un punto di partenza, inizieremo a lavorare per raggiungere qualcosa di importante. Gli ingredienti per arrivare in alto ci sono. Quattro anni fa ho assunto degli impegni con il Sindaco Occhiuto e con i cosentini, non voglio tradire la parola data. Abbiamo in progetto la realizzazione di nu nuovo stadio, l’idea èquella di costruire una cittadella dello sport. Ho già parlato con il Sindaco Occhiuto per dare una nuova casa al Cosenza. Il ds Meluso e mister Roselli meritano entrambi la riconferma, hanno svolto un grande lavoro. Li blinderò a Cosenza, dovranno costruire la squadra che sarà“.

L’allenatore Giorgio Roselli, visibilmente soddisfatto, ha aggiunto: “adesso ci proiettiamo alla prossima sfida, centrare il nono posto in campionato. Arrivare noni più la Coppa Italia sarebbe il nostro triplete. Parlare di promozione in serie B è anacronistico, nel calcio serve programmazione“.

Le foto di Renzo Palermo:

Scommetti con William Hill ed ottieni un bonus di 100 euro

william hill logo