Categoria: CALABRIANEWS

Catanzaro: spacciavano droga ed estorcevano denaro, 7 arresti

Le indagini hanno preso le mosse da un tentativo di suicidio di un giovane lametino avvenuto nel mese di giugno 2014

E’ in corso dalle prime ore di oggi un’operazione del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme per l’esecuzione di sette arresti nei confronti di pregiudicati lametini ritenuti responsabili a vario titolo di spaccio in concorso di sostanza stupefacente, in particolare eroina e cocaina. Uno degli arrestati risponde anche di tentata estorsione poiché aveva richiesto ad alcuni acquirenti della droga di pagare somme di denaro non dovute a titolo di risarcimento per non aver pagato dosi precedentemente loro consegnate minacciandoli, in caso contrario, di gravi ritorsioni e, in alcuni casi, anche di morte. Le indagini hanno preso le mosse da un tentativo di suicidio di un giovane lametino avvenuto nel mese di giugno 2014, il quale aveva subito qualche giorno prima pesanti minacce di morte da parte di un componente del gruppo criminale se non avesse consegnato una somma di denaro, metà della quale per precedenti forniture di droga. L’attività investigativa ha consentito di accertare come due fratelli, noti pregiudicati di Lamezia, coadiuvati negli affari dalla madre, un parente e da altri pregiudicati, gestissero in maniera sistematica lo spaccio di droga nel quartiere Capizzaglie di Lamezia Terme. Ulteriori notizie saranno fornite nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11 al Commissariato di Lamezia Terme alla quale parteciperanno il questore di Catanzaro Giuseppe Racca e il procuratore di Lamezia Domenico Prestinenzi.

Articoli recenti

Messina: in carcere pregiudicato 42enne [DETTAGLI]

L'uomo, pregiudicato 42enne di Messina, era stato arrestato  in flagranza di reato nel 2007 per il furto di un’autovettura Nella…

16 ottobre 2018 14:03

“Tutti a Lavoro”: a Reggio Calabria il VII Congresso territoriale della Cgil

A Reggio Calabria il VII Congresso territoriale della Cgil, focus su lavoro e sviluppo Si è tenuto questa mattina, presso la…

16 ottobre 2018 13:48

Barcellona Pozzo di Gotto, Materia sul piano di riequilibrio: “Condivisione è indispensabile”

Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto: "il percorso di risanamento non può prescindere dal sostegno di tutti i consiglieri…

16 ottobre 2018 13:36

Reggio Calabria, Aeroporto dello Stretto: la Sacal annuncia nuove destinazioni [INFO e DETTAGLI]

Si arricchisce l’offerta delle destinazioni dall’Aeroporto di Reggio Calabria A partire dal mese di dicembre la Compagnia Blue- Panorama Airlines…

16 ottobre 2018 13:29

Reggio Calabria, prima riunione interpartitica del CentroDestra in vista delle elezioni 2019. Il Movimento Nazionale per la Sovranità: “Reggio prima di tutto”

Reggio Calabria, il confronto interpartitico: “la città prima di tutto” "Il tavolo di confronto interpartitico ha finalmente dato inizio ad…

16 ottobre 2018 13:19

Reggio Calabria: importante momento di crescita formativa per gli alunni del Liceo “T. Gullì”, in occasione del 68esimo meeting della Drv

Reggio Calabria: dli studenti del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “T. Gullì” hanno sfruttato le proprie competenze linguistiche per accompagnare…

16 ottobre 2018 13:04