A Reggio la seconda fase dei giochi Kangourou della lingua inglese: si passa alle semifinali

ppt_kangourou_final_2014-2015Il 15, 16 e 17 aprile, presso la BRiTiSH SCHOOL Reggio Calabria e in altre 32 sedi associate AISLi, si svolgerà in contemporanea nazionale la seconda fase dei giochi Kangourou della lingua inglese.

Siamo arrivati all’VIII edizione della competizione, che ha preso il via lo scorso 26 febbraio nelle 481 scuole che hanno aderito. Hanno partecipato più di 19.000 ragazzi divisi in 4 categorie: Joey (studenti di scuola primaria), Wallaby (scuola secondaria di primo grado), Grey Kangaroo (biennio scuola secondaria di secondo grado) e Red Kangaroo (triennio scuola secondaria di secondo grado).

Gli ammessi alle semifinali sono stati 3699; di questi solo 100 accederanno alla fase finale nazionale, che si terrà a Mirabilandia (Ravenna) nei giorni 21, 22, 23 e 24 Maggio.

Cambridge English Language Assessment si è occupato della preparazione dei materiali delle tre fasi. In particolare, la prova dell’ultima fase sarà un vero esame Cambridge, articolato nelle 4 abilità di Reading, Listening, Speaking e Writing, e verrà quindi rilasciata una certificazione a tutti i finalisti che lo supereranno.

La manifestazione è patrocinata dall’Ambasciata Britannica ed è stata riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze.