Unime, pubblicato il bando per i tirocini all’Atm: un’occasione per i neo-laureati

E’ stato pubblicato sul sito dell’Ateneo e dell’Azienda A.T.M. di Messina il bando valido per tre tirocini riservato ai neo-laureati. Ecco le figure ricercate…

atm-unime partnerUn esperto in Economia Aziendale, un esperto in Gestione del Trasporto Pubblico ed uno in Sistemi Telematici. Sono queste le figure che l’Azienda Trasporti di Messina cerca fra i neo-laureati dell’Ateneo cittadino.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso di una laurea specialistica magistrale o a ciclo unico conseguita da non più di 12 mesi dalla data di attivazione del tirocinio, prevista nel mese di maggio 2015, presso l’Università degli Studi di Messina e riconducibile rispettivamente agli ambiti di: Economia, Ingegneria civile e Ingegneria elettronica e Informatica.

Per ciascun tirocinio è previsto un incentivo di trecento euro per ciascun mese di attività formativa effettivamente svolta. E’ questa la prima tappa di un percorso che punta innanzitutto a estendere il numero degli stagisti attraverso la misura “Garanzia Giovani”. Nel medio periodo, poi, è previsto anche un coinvolgimento dei docenti universitari, i quali si avvicineranno all’Azienda con il ruolo di tutor dei tirocinanti e potranno successivamente raccordarsi con l’ATM per trasferire le proprie competenze.

Per partecipare alla selezione la domanda potrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12 di venerdì 10 aprile 2015 a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo e-mail orientamento.placement@pec.unime.it o recapitata a mano presso l’ufficio di protocollo dell’Università di Messina, Piazza Pugliatti 1, Messina.