Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSREGGIO CALABRIA

Terremoto con epicentro tra le province di Reggio e Vibo: scossa molto superficiale, i dati INGV

La terra ha tremato in Regione: molte segnalazioni, nessun danno

E’ stato nel cuore della Calabria centro/meridionale l’epicentro della scossa di terremoto che alle 16:29 ha scosso la Calabria: i dati INGV sono molto chiari, s’è trattato di una scossa molto superficiale, di magnitudo 3.2 ma ad appena 1.9km di profondità, e per questo motivo s’è avvertita con particolare intensità nelle zone più vicine all’epicentro, tra le province di Reggio Calabria e Vibo Valentia. Paura soprattutto tra Melicucco, Giffone, Laureana di Borrello, Mammola, Fabrizia. L’epicentro s’è verificato nei boschi a ridosso del Passo della Limina. L’ipocentro molto superficiale spiega anche perchè la scossa è stata avvertita soltanto in un’area molto ristretta, tra la piana di Gioia Tauro e il vibonese. Ne’ a Reggio Calabria a sud, che a Catanzaro e Lamezia a nord, la popolazione s’è accorta di nulla al contrario invece delle scosse profonde che si propagano su aree più ampie e a volte vengono percepite addirittura su tutto il territorio regionale calabrese.

Fonte MeteoWeb

Articoli recenti

Satira a Messina, l’intervista a “La Gazzella del Sud”: “Il segreto del nostro successo? Tutto merito del sindaco De Luca”

"Sindaco di Messina fonte d'ispirazione inesauribile per le nostre fake news" Si definiscono i fondatori del "primo giornale serio a Messina",…

22 Marzo 2019 20:44

Messina: ecco la nuova segreteria provinciale Fp Cgil

Eletta la nuova segreteria della FP CGIL di Messina:"la parola d’ordine è collegialità" Si è tenuta questa mattina, presso il…

22 Marzo 2019 19:53

Reggio Calabria: Goel inaugura il suo stabilimento di confezionamento degli agrumi bio nella Locride

Reggio Calabria: da Goel-Gruppo Cooperativo un altro passo in avanti nel percorso di sviluppo economico dell’agricoltura biologica del territorio: uno…

22 Marzo 2019 19:00

Un messinese ospite al programma tv “I soliti ignoti”

Carlo Mastroeni è stato invitato dalla Rai a presentare il Parco Letterario e i rapporti tra Salvatore Quasimodo e Roccalumera…

22 Marzo 2019 18:54

Acqua non potabile a Sant’Agata Militello: revoca parziale dell’ordinanza

Potabilità dell’acqua a Sant'Agata Militello: emessa l’ordinanza di revoca parziale del precedente divieto È pervenuta al comune in data 22…

22 Marzo 2019 18:40

Reggio Calabria: viola 7 volte gli arresti domiciliari, 58enne arrestato a Villa San Giovanni [NOME e DETTAGLI]

Reggio Calabria: viola 7 volte gli arresti domiciliari, 58enne arrestato a Villa San Giovanni. E' agli arresti per  detenzione e…

22 Marzo 2019 18:34